Il programma di Sanremo 2021 per le cinque serate del Festival

Tutto il calendario del prossimo Festival di Sanremo, condotto da Amadeus, serata per serata. Ecco tutto quello che accadrà

Tutte le tappe de Il Festival di Sanremo

Il prossimo 2 marzo, in prima serata su Rai Uno, prenderà il via l’attesissimo, e già discusso, Festival di Sanremo 2021. Al timone, confermatissimi dopo il successo dell’anno scorso, Amadeus e Fiorello. Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutte le serate che comporranno la kermesse. Oltre alla rete ammiraglia Rai, il Festival sarà visibile su Raiplay e in diretta su Radio2. Partiamo dalla prima serata, quella di martedì 2 marzo. Come in ogni edizioni, ascolteremo i primi 13 Big in gara, che saranno votati dalla Giuria Demoscopica e dal pubblico tramite televoto. Alla fine della serata, verrà stilata la prima classifica. In questa prima serata saliranno sul palco anche 4 cantanti della Sezione Giovani, che saranno votati con lo stesso metodo dei Big.

I primi due classificati accederanno alla finale dei Giovani della quarta serata, mentre gli altri due saranno eliminati. Saliranno sul palco i due ospiti fissi della kermesse: il giocatore del Milan Zlatan Ibrahimovic e il cantante Achille Lauro. Nella seconda serata del 3 marzo 2021, si esibiranno gli altri 13 Big, votati con il metodo Giuria Demospotica, più Televoto. Alla fine della serata, avremo la prima classifica generale. In seguito si esibiranno gli 4 cantanti Giovani: due accederanno alla finale e due saranno eliminati.

Leggi anche —-> Milly Carlucci, avete mai visto dove vive? Casa chic

Leggi anche —-> Barbara D’Urso ricorda papà Rodolfo, la conduttrice nostalgica: “Mi manchi”

La strada verso la finale

La terza serata del 4 marzo 2021 rappresenta una variazione rispetto all’edizione del 2020. I Big si esibiranno in una canzone edita scelta tra i più grandi brani della storia della canzone d’autore. Dunque, non solo quelle presentate al Festival, come nel passato. Tutti i Big potranno esibirsi da soli, oppure in coppia con artisti italiani o stranieri. I Big verranno votati dai musicisti e dai coristi componenti dell’Orchestra dell’Ariston. La classifica a fine serata, verrà stilata da una media tra le percentuali dei voti ottenuti dai Big nelle precedenti serate e quelli dell’Orchestra. Durante la quarta serata del 5 marzo 2021, potremmo come sempre riascoltare tutte le 26 esibizioni.

Queste saranno votate dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web. La nuova classifica si calcolerà con le percentuali del voto delle precedenti serate e quella del venerdì. In più si esibiranno i 4 Giovani in finale, votati dalla Giuria Demoscopica e dal pubblico tramite televoto. Il primo si aggiudicherà il premio Nuove proposte per il 2021. Arriviamo alla serata finale di sabato 6 marzo 2021: ascolteremo di nuovo le 26 esibizioni. Al voto Giuria Demoscopica, dal pubblico tramite Televoto e dalla Giuria della Sala Stampa Tv, Radio e Web. Verrà stilata la classifica e di seguito si esibiranno i primi tre in classifica, aprendo una nuova votazione. Chiaramente il primo classificato sarà il vincitore de Il Festival di Sanremo 2021. 

Impostazioni privacy