Amici, chi è Gaia Di Fusco: carriera e vita privata della cantante

Gaia Di Fusco è riuscita ad entrare nella Scuola di Amici 2020, conquistando subito il cuore di tutti. Sapete chi è?

La giovane ha sostituito l’allieva Elisabetta ed è stata voluta fortemente da Arisa, insegnante di canto del noto talent condotto da Maria De Filippi. La sua voce ha infatti incantato sia i telespettatori sia lo staff del programma che, sin da subito, hanno avuto modo di notare il suo incredibile talento.

Siete curiosi di sapere qualcosa in più su di lei? Scopriamolo insieme.

Gaia Di Fusco e il suo percorso musicale: gli inizi

Nata nel 2001 a Mondragone (Caserta), Gaia Di Fusco ha sempre avuto la passione del canto, che è stata ereditata da sua nonna, ex corista della chiesa.

Dopo anni trascorsi a studiare le tecniche canore, Gaia ha partecipato nel 2013 al programma ‘Io Canto‘, condotto da Gerry Scotti. Proprio lì, la piccola arrivò in finale conquistando il cuore di moltissimi italiani.

Qualche anno dopo, nel 2019, la Di Fusco ha poi partecipato a ‘All Togheter Now‘, condotto da Michelle Hunziker, ed è riuscita anche in questo talent ad arrivare in finale. Quest’anno Gaia ha deciso di riprovarci partecipando al noto programma ‘Amici di Maria De Filippi‘, entrando nell’Accademia poco prima dell’inizio del serale e grazie al meccanismo di sostituzione.

Gaia e il suo ingresso ad Amici

La giovane è riuscita ad entrare nella scuola di Amici con una performance da brividi: Gaia ha infatti cantato il difficilissimo brano ‘On The Floor‘ di Jennifer Lopez.

Leggi anche —-> Amici, che fine ha fatto Giordana Angi? Eccola oggi, “Sorpresa”

Prima di conoscerla dal vivo, gli altri allievi hanno visto il video della sua esibizione e non hanno potuto fare a meno di notare il suo incredibile talento vocale. E’ stata inoltre proprio Arisa a volerla nell’Accademia, e Gaia è così riuscita a realizzare il suo sogno. Anche se, ovviamente, il percorso è ancora lungo.

Intanto, ci sono già tantissime persone che la seguono e non vedono l’ora di vederla nuovamente cantare. Il suo profilo social vanta infatti la presenza di circa 20 mila followers, con cui Gaia condivide spesso i suoi attimi quotidiani e le sue lezioni di canto.

Leggi anche —-> Amici, questa bimba oggi è una delle protagoniste più amate: la riconoscete?

Molto presente è anche sua sorella Sara, anche lei appassionata di musica. Gli amici le chiamano infatti ‘Le sorelle in musica‘, e le due sono davvero molto unite.

Impostazioni privacy