“Ricovero in ospedale per un malore” | Paura nella Royal Family, il Principe non sta bene

Malore improvviso per il principe Filippo! La notizia è stata annunciata direttamente dal Buckingham Palace. 

Il principe, 99 anni, è stato ricoverato in queste ultime ore. La causa è un malessere al momento ‘di natura imprecisata‘. Il Duca è stato accompagnato in ospedale e, dunque, non è stata un’emergenza. E’ stato inoltre chiarito che non si tratta di Covid.

Vediamo più nel dettaglio cos’è successo.

Paura in Gran Bretagna: il Principe Filippo non sta bene

Il Buckingham Palace ha diffuso una nota, con la quale ha avvisato il ricovero del principe Filippo in ospedale per un malessere improvviso, di cui non si sa ancora la causa.

Sua altezza il Duca di Edinburgo“, hanno annunciato dal Palazzo Reale Inglese, “è stato ricoverato presso l’ospedale King Edward VII di Londra nel pomeriggio di martedì. Il ricovero rappresenta una misura precauzionale, su consiglio del medico in seguito a un malessere“.

E ancora: “Al momento è previsto che il Duca resti in ospedale per alcuni giorni al fine di sottoporsi a controlli e stretta osservazione“. Sappiamo inoltre che il Principe è stato accompagnato in ospedale in auto, proprio perché si è trattato appunto di un ricovero precauzionale.

Leggi anche —-> Regina Elisabetta inganno ai sudditi: la sovrana ha nascosto la verità

Il malessere sarebbe inoltre durato qualche minuto, e sarebbe stato dunque chiamato subito il medico per una visita. La Regina Elisabetta si trova attualmente al Castello di Windsor, e non ha lasciato la dimora.

Regina Elisabetta e Principe Filippo: coppia solida da sette decadi

Elisabetta è Regina da sette decadi, e fu incoronata dopo la morte di suo padre Giorgio VI del Regno Unito.

Nonostante i tantissimi anni, i due appaiono sempre come una coppia davvero solida. Il 20 novembre, la Regina e il Principe hanno infatti festeggiato 73 anni di matrimonio. In tutto questo tempo, il Duca è sempre stato accanto a sua moglie con un’assoluta delicatezza e discrezione.

Leggi anche —-> Royal Family, si allarga la famiglia: fiocco azzurro per la Principessa

Al momento, non ci resta dunque che attendere, per scoprire come si evolveranno le condizioni di salute del principe Filippo.

Impostazioni privacy