Lino Guanciale, avete mai visto il fratello? Diversissimi

L’attore Lino Guanciale ha un fratello a cui è legatissimo, lo conoscete? Ecco di chi si tratta e cosa fa nella vita.

Il fratello di Lino Guanciale

L’attore Lino Guanciale è uno dei volti più amati del piccolo schermo. In queste settimane, nei panni de Il Commissario Ricciardi, sta conquistando il grande pubblico. Non solo: da Claudio Conforti in L’Allieva a Leonardo Cagliostro in La Porta Rossa, l’attore ha regalato grandissime performance. Guanciale è sempre stato molto schivo sulla sua vita privata, che preferisce tenere lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo. Ma sapete che l’attore ha un fratello minore? Si chiama Giorgio.

Classe ’81, due anni più piccolo di Lino, è uno psicologo ed è diventato papà pochi anni fa. Nella sua carriera ha lavorato in diverse comunità per minori e in centri di accoglienza per richiedenti asilo. Oggi si occupa in particolar modo di progetti formativi all’interno degli istituti scolastici. Dal 2002 al 2018 è stato educatore volontario negli scout. Lino Guanciale e Giorgio sono molto legati. In diverse interviste l’attore ha parlato del bellissimo rapporto che ha con suo fratello, di cui è stato anche testimone di nozze nell’estate del 2016.

Leggi anche —-> Teresa Langella carriera decollata: che lavoro fa oggi l’ex tronista di Uomini e Donne

Leggi anche —->  “É entrato in ospedale, poi è morto” | Il dramma raccontato a Verissimo | La Toffanin non trattiene le lacrime

Un legame indissolubile

I due condividono diverse passioni, come l’amore per il rugby, praticato si da quando erano adolescenti. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair qualche tempo fa, l’attore abruzzese ha rivelato che i due sono molto diversi da un punto di vista caratteriale. Sin da quando erano piccoli, Lino è sempre stato il più serio dei due, mentre Giorgio mostrava già un carattere vivace. Giorgio Guanciale vive e lavora a L’Aquila e l’attore spesso, se non è preso dagli impegni, corre a fargli visita.

E’ il primo fan di Lino e delle sue avventure televisive. In un’intervista del 2018 a Vieni da me, una delle pochissime rilasciate dallo psicologo, ha parlato a Caterina Balivo dell’infanzia con Lino. E ha spiegato che il loro rapporto: “Era caratterizzato da una grande voglia di litigare e fare pace”. 

Impostazioni privacy