Enrico Nigiotti, capelli cortissimi e senza barba: l’ex di Amici diversissimo

Enrico Nigiotti si mostra ai propri fan con un look insolito: l’ex talento di Amici e X-Factor porta i capelli corti ed è senza barba.

Talento nella scrittura dei testi, nella composizione musicale e voce degna di nota sono le caratteristiche che emergono nel sentire i brani incisi da Enrico Nigiotti. Il cantautore toscano è nato a Livorno nel 1987 e la sua passione per la musica blues è eredità ricevuta dal padre Stefano. Sin da bambino si dedica allo studio della chitarra e da adolescente comincia a scrivere i propri brani. La sua passione per la musica è trascendente e oscura tutto il resto, divenendo ragione di vita.

Nonostante l’indubbio talento e un contratto offerto dalla Sugar di Caterina Caselli a soli 21 anni, per Enrico la strada verso il successo è stata lunga e caratterizzata da alti e bassi. Dopo aver ottenuto l’interesse dell’etichetta discografica ed aver inciso il brano Addio, Nigiotti decide di sponsorizzare la propria musica partecipando all’edizione 2009 di Amici di Maria De Filippi. Gli insegnanti apprezzano la sua bravura e lo portano al serale, ma quell’esperienza di chiuderà prima della finale: Enrico farà posto alla fidanzata di allora, Elena D’Amario.

X-Factor, Sanremo ed il successo commerciale

Il percorso non fortunato ad amici non lo demoralizza, l’artista toscano sa di avere dentro la musica ed è convinto che prima o poi le emozioni che è in grado di veicolare possano giungere ad un pubblico più vasto. Partecipa ad un concorso indetto dall’etichetta di Mara Maionchi nel 2011, ma anche in questo caso non va bene. Nel 2012 entra alla Universal e comincia a lavorare ad un progetto con Brando. L’etichetta discografica ha in mente per lui un rilancio che passa dal Festival di Sanremo e si concretizza solamente nel 2015, quando si presenta tra le nuove proposte con il singolo Qualcosa da decidere che si classifica al terzo posto.

Leggi anche ->Avete mai visto la mamma di Stefano De Martino? La signora Mariarosaria è bellissima [FOTO]

Dopo la kermesse pubblica il suo secondo album, il cui titolo è lo stesso del brano di Sanremo. Ancora una volta la strada verso il successo è in salita e nel 2017 Nigiotti si presenta ad X-Factor, dove viene inserito nella categoria Over 25 e si classifica al 3° posto. Il talent di Sky funge da spinta decisiva, visto che il primo singolo pubblicato dopo il programma – L’Amore è – ottiene il disco di platino. Il resto è storia recente, con le due partecipazioni a Sanremo (2019 -2020) e la pubblicazione del terzo album.

Enrico Nigiotti irriconoscibile con capelli corti e senza barba

Sebbene Enrico non faccia ancora parte della “nobiltà” del panorama musicale italiano, in questi ultimi anni è riuscito a riscuotere un discreto successo e a crearsi una fan base solida e appassionata. Persino il suo look da rocker, con capello lungo e barba folta, è ormai un marchio di fabbrica ed è difficile immaginarlo con un aspetto differente da questo. In realtà da giovane aveva un look totalmente differente.

Leggi anche ->Romina Power fuga dalla Puglia: l’ex di Albano stacca la spina

Chi lo ricorda ad Amici sicuramente saprà che portava i capelli corti ed il viso privo di barba, ma chi lo ha conosciuto dopo stenterà persino a riconoscerlo nelle foto di quel periodo. A dimostrarlo è uno degli ultimi post che il cantante ha condiviso con la fan base, nel quale mostra proprio il look che portava all’inizio della sua carriera musicale e televisiva. Conscio del fatto che molti non lo ricorderanno, l’artista infatti scrive: “Anch’io ho avuto i capelli corti”.

Impostazioni privacy