Frasi San Valentino: brevi, divertenti, d’amore. Aforismi e canzoni

Le frasi più belle da inviare via whatsapp o per biglietto alla persona amata. Frasi romantiche, originali, frasi di San Valentino d’amore, citazioni famose, frasi di canzoni e frasi divertenti

Frasi di San Valentino. Le più belle da inviare

Buon San Valentino! Se scrivere solo questo nel giorno della festa degli innamorati alla persona amata vi sembra un po’ pochino e banale, beh un po’ lo è. Se è vero che il giorno di San Valentino si è un po’ troppo prestato ad una versione commerciale, è pur sempre la festa dell’amore e come tale va celebrato. Ma cosa scrivere? Abbiamo selezionato per voi le frasi più belle d’amore, frasi brevi e originali, ma anche divertenti per sorridere.

San Valentino 2021 sarà un San Valentino diverso in cui non ci saranno cene fuori – ma si può sopperire con una buona cenetta casalinga basta conoscere gli ingredienti afrodisiaci – e viaggi. Sarà più intimo e forse per questo più vero. E’ l’occasione per aprire il proprio cuore e farlo parlare. Se siete distanti quello che affidate alle parole è ancora più importante per questo scegliete con attenzione la vostra frase di san Valentino. Che sia per lui o per lei ecco le frasi più belle e gli aforismi di San Valentino.

Leggi anche -> I regali fai da te e low cost per San Valentino <<

Auguri di San Valentino: le frasi più belle d’amore 

L’amore che move il sole e le altre stelle. Così Dante definiva l’amore nella Divina Commedia e nella sua straordinaria poetica ci rendeva l’idea della forza dell’amore. Ovviamente non siete Dante, né Shakespeare, né un poeta, ma amate e questo è il più delle volte sufficiente per pronunciare una frase di San Valentino bellissima.

Aprire il proprio cuore ed essere sinceri è infatti il modo migliore per dichiararsi e inviare un messaggio che faccia battere forte il cuore alla persona amata. Potete prendere in prestito però anche le parole di canzoni famose, oppure quelle di una poesia o da un libro. Nel corso dei secoli artisti di ogni tipo e di ogni dove hanno celebrato l’amore. Ora è il vostro turno.

Abbiamo preparato per voi delle frasi originali da inviare per whatsapp o da scrivere su un biglietto per fare gli auguri di San Valentino alla persona amata.

  • Qualsiasi cosa suona costruita, la semplice realtà è che ti amo più di me stesso. Buon San Valentino.
  • Vederti è ciò che mi fa svegliare la mattina, sognarti è ciò che mi fa addormentare la sera
  • Basta la tua presenza a dare un perché alla mia vita
  • San Valentino è ogni giorno dell’anno perché ti ho accanto
  • Ogni giorno passato anche a te è la festa dell’amore.
  • Sei il mio tutto di ogni mio giorno. E oggi è il giorno in cui dirtelo ancora più forte! Auguri
  • Che il nostro amore possa essere più forte di ogni tempesta e che questo giorno ci possa insegnare a ballare sotto la pioggia. Auguri di San Valentino!
  • Mi basta guardarti negli occhi per capire che ho già tutto quello che si può desiderare dalla vita.

Citazioni e aforismi per San Valentino

Proprio come diceva Dante è sempre l’amore che fa muovere le persone e fa smuovere le montagne. Artisti di ogni foggia dalla notte dei tempi hanno cantato, dipinto, scritto d’amore. Se dunque volete prendere a prestito le parole dei più grandi ecco le frasi romantiche più belle.

Citazioni famose per San Valentino

Frasi d’amore, aforismi, citazioni di famosi poeti e scrittori che arrivano dritte al cuore e fanno sospirare. Non sempre si parla di amori felici, spesso quello che ha spinto a creare opere indimenticabili è la sofferenza d’amore, la pena. Solo attraverso quella si può poi vivere pienamente la gioia dell’amore.

Queste frasi d’amore scrivetele su un biglietto da far recapitare a casa o dateglielo di persona. Sono queste le frasi da classico Bacio Perugina. Intramontabili e bellissime.

  • L’amor che move il sole e le altre stelle. [Dante Alighieri]
  • Amore mio ho sognato di te come si sogna della rosa e del vento. [Alda Merini]
  • Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore. [Pablo Neruda]
  • Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l’ho scordato [Walt Withman]
  • Non ti chiedo di amarmi, solo di lasciarti amare [Saffo]
  • Amami, perché senza te niente posso, niente sono. [Paul Verlaine]
  • Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse…mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire [William Shakespeare]
  • E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amore sarò, sarai, saremo [Pablo Neruda]
  • Amor ch’a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacere sì forte che, come vedi, ancor non m’abbandona [Dante Alighieri]
  • L’amore non è una passione. L’amore non è un’emozione. L’amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l’altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell’altro rinforza la tua presenza [Osho]
  • L’amore non guarda con gli occhi, ma con l’anima [William Shakespeare]
  • In un bacio saprai tutto quello che è stato taciuto [Pablo Neruda]
  • Che l’amore sia tutto è tutto ciò che sappiamo dell’amore [Emily Dickinson]
  • L’amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L’amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà [Herman Hesse]
  • La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà [Isabel Allende]
  • Un bacio, insomma, che cos’è mai un bacio? Un apostrofo rosa fra le parole ‘t’amo’ [Edmond Rostand]
  • Ti amo col respiro, i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! E se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte. [Elizabeth B. Browning]
  • Per me si tratta di qualcosa di più dell’amore. E non potrò mai smettere di amarti [Byron]
  • Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. [Antoine de Saint-Exupery]
  • Se non mi ami tu, non sarò mai amato. Se non amo te, non amerò mai. [Samuel Beckett]
  • Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito [Jim Morrison]

Frasi di San Valentino d’amore

Se cercate ispirazione per la vostra dedica d’amore indubbiamente il web è un fucina di frasi bellissime d’amore. Tutti infatti fanno i conti con l’amore che siano conti di felicità o di pena. Non ci sono confini a questo sentimento, motore dell’universo, e dunque su internet si trovano molte frasi.

Frasi d’amore per San Valentino

Abbiamo selezionato le frasi di San Valentino più belle che abbiamo trovato su Tumblr, Facebook, twitter. Si tratta dei pensieri di blogger, giovani scrittori, citazioni non meglio identificate. In ogni caso potete prendere in prestito queste parole per dichiarare il vostro amore.

  • Ci sono cose che possono dire solo gli occhi. Tutto il resto è rumore. [Cinzia Zadro]
  • Mi sono sempre chiesta: ma quando è il momento giusto per dire ti amo a una persona? Oggi, finalmente, so rispondermi. Semplicemente è quando non puoi farne a meno. Quando guardi chi ami e non riesci a trattenerti , da quanto il sentimento straripa dal cuore. [Sonia Mencarelli]
  • Sai che sei innamorato quando non vuoi addormentarti perché la realtà è migliore dei tuoi sogni. [Dr. Seuss]
  • Vieni qui, ti spiego come è stare tra le tue braccia.
  • L’hai mai fatto un viaggio importante? Anche breve, uno di quelli che ti portano a fare un esame universitario, un’interrogazione, un colloquio, una visita medica urgente. L’hai mai fatto? Credo proprio di sì. Ecco. Stare tra le tue braccia è il viaggio di ritorno, quando finalmente è tutto ok. [Susanna Casciani]
  • Come si fa a capire se è amore? Quando va tutto male, ma male male, e non si sopporta più l’altro, e lo vorremmo picchiare, lo vorremmo far sparire, lo vorremmo cambiare, lo vorremmo mandare via, via, più lontano possibile, però non lo facciamo.
  • Quando, per una volta, ce ne freghiamo di aver ragione e pensiamo alla nostra storia. Ci rimbocchiamo le maniche e cerchiamo di sistemare le cose. Questo è amore: finire nello schifo insieme e uscirne insieme.
  • Nessuno è immune alle crisi, alla scarsa sopportazione, alla noia, ai dubbi, ai problemi. Nessuno. Solo alcuni ce la fanno. Amore è resistere, fino alla fine. E’ una sfida, [Susanna Casciani]

Canzoni d’amore per San Valentino

Di cosa parla una canzone? Nove volte su dieci parla d’amore. Come i romanzi, i quadri o le poesie è sempre l’amore il sentimento che fa battere il cuore. Ogni coppia ha la sua canzone d’amore quella che è la colonna sonora della storia o che era presente in un determinato momento. Magari quella che passava la radio nel primo viaggio insieme in macchina che avete fatto o quella che suonavano al locale dove vi siete conosciuti.

Canzoni d’amore per San Valentino

Se avete la vostra canzone d’amore saranno quelle le parole da prendere in prestito e da inviare per gli auguri di San Valentino. Se quella canzone non si presta allo scopo o non ne avete, ecco le più belle frasi d’amore delle canzoni italiane. Frasi romantiche da inviare al vostro Valentino o Valentina.

Non l’ho mai detto a nessuno
A nessuno tranne che a te
Questa sera sei bellissima
Se sai che non è finita abbracciami
(C.Cremonini, Poetica)

Ma fai rumore sì,
Che non lo posso sopportare
Questo silenzio innaturale
E non ne voglio fare a meno oramai
Di quel bellissimo rumore che fai
(Diodato, Fai rumore)

Quello che potremmo fare io e te
senza dar retta a nessuno
senza pensare a qualcuno…
Quello che potremmo fare io e te
non lo puoi neanche credere.
(Vasco, Come nelle favole)

A te che non ti piaci mai e sei una meraviglia
le forze della natura si concentrano in te
A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa
A te che sei
Semplicemente sei
sostanza dei sogni miei
(A te, Jovanotti)

Supererò le correnti gravitazionali
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie
perché sei un essere speciale
ed io, avrò cura di te
(La Cura, Battiato)

Turbini e tempeste io cavalcherò
volerò tra il fulmini
per averti
(Meravigliosa Creatura, Gianna Nannini)

Tu, tu che sei diverso
Almeno tu nell’universo
Non cambierai, dimmi che per sempre sarai sincero
E che mi amerai davvero di più, di più, di più, di più
(Almeno tu nell’Universo, Mia Martini)

Ti verrò a prendere con le mie mani
E sarò quello che non ti aspettavi
Sarò quel vento che ti porti dentro
E quel destino che nessuno ha mai scelto
E poi l’amore è una cosa semplice
(L’amore è una cosa semplice, Tiziano Ferro)

Sei nell’anima e lì ti lascio per sempre, sospeso immobile, fermo immagine, un segno che non passa mai
(Sei nell’anima, Gianna Nannini)

Il regalo mio più grande sei tu
(Il regalo più grande, Tiziano Ferro)

Solo per te convinco le stelle a disegnare nel cielo infinito qualcosa che somiglia a te
(Solo per te, Negramaro)

Io compongo nuovi spazi e desideri che appartengono anche a te che da sempre sei per me l’essenziale
(Essenziale, Marco Mengoni)

Amami come la terra, la pioggia, l’estate
amami come se fossi la luce di un faro nel mare
amami senza un domani senza farsi del male
adesso amami dopo di noi c’è solo il vento che porta via l’amore
(Amami, Emma Marrone)

Più bella cosa non c’è
più bella cosa di te
unica come sei
immensa quando vuoi
grazie di esistere
(Più bella cosa non c’è, Eros Ramazzotti)

Quanto t’ho amato e quanto t’amo non lo sai
non l’ho mai detto e non te lo dirò mai
nell’amor le parole non contano
conta la musica
(Quanto t’ho amato, Roberto Benigni)

Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior
(Via del Campo, Fabrizio De Andrè)

Vorrei essere il vestito che porterai il rossetto che userai vorrei sognarti come non ti ho sognato mai ti incontro per strada e divento triste perché poi penso che te ne andrai
(Tu non mi basti mai, Lucio Dalla)

Frasi divertenti per San Valentino

San Valentino non deve essere però necessariamente una festa mielosa, quindi un po’ di sana ironia non guasta. Ironia che sicuramente useranno tutti coloro i quali non sono in coppia o che devono rifiutare dichiarazioni non gradite. Ma un po’ di divertimento anche se dissacrante può far bene anche alle coppie navigate e innamorate.

Ecco dunque una selezione di frasi divertenti per San Valentino da inviare al proprio partner o agli amici per scherzare sull’amore. Perché bene o male sempre di amore parliamo.

Fra mille ho scelto te. Vedi a volte la fretta…

Non riesco a trovare l’inizio dello scotch. Figuriamoci l’amore.

Festeggi San Valentino? Sono Atea.

Un regalo straordinario da fare al tuo partner? La tua cronologia dei siti web in cui sei stato o la lista dei tuoi direct su instagram.

La prova d’amore del 14 febbraio? Date il vostro smartphone al vostro partner. Vediamo se arrivate al 15 febbraio.

Amore per San Valentino o mi regali un diamante o mi fai vedere il tuo smartphone.
Da quanti carati lo vuoi?

San Valentino 2016: single
San Valentino 2017: single
San Valentino 2018: single
San Valentino 2019: single
San Valentino 2020: single
San Valentino 2021: single
poi dicono che non sono costante nelle cose
(filledefleurs, Twitter)

E anche quest’anno le rose le ricevo il prossimo anno.

“Buon San Valentino, amore”.
A te e famiglia.
(manuela_reich, Twitter)

Scusi, ha i biglietti per San Valentino con su scritto “per l’unico amore della mia vita”?
– Che romantico, certo.
– Me ne dia nove.
(ImDisagiato, Twitter)

A San Valentino io mi sento come il Grinch il giorno di natale.

Impostazioni privacy