Alberto Urso curiosità: in cosa è laureato l’ex di Amici

Carriera ricchissima, nonostante la giovane età, Alberto Urso è una voce amatissima dal grande pubblico. Ma sapete in cosa è laureato il cantante messinese? Ecco una curiosità sulla sua formazione e sulla sua vita privata.

Carriera e vita privata di Alberto Urso

Cantante amatissimo, voce lirica della nuova generazionale musicale, Alberto Urso è uno degli artisti più amati. Nato a Messina nel ’97, nel 2010 ha partecipato a Ti Lascio una Canzone, riuscendo a vincere quell’edizione. Ha sempre cercato di inseguire il sogno e, per realizzarlo, ha studiato presso il Conservatorio di Messina. In seguito si è laureato in Canto Lirico presso il Conservatorio di Matera: è diventato, oltre che cantante lirico, esperto di sax, batteria e pianoforte.

E ‘diventato notissimo al grande pubblico a seguito della sua partecipazione, e vittoria, alla 18esima edizione del talent Amici . Il suo primo album, dal titolo Solo, pubblicato nel 2019, è stato certificato disco d’oro. Ha partecipato al Festival di Sanremo 2020 , mentre è stato insegnante della squadra blu ad Amici nello stesso anno. Della sua vita privata non si conosce, dal momento che il cantante è molto riservato. Sappiamo che ha avuto una lunga relazione con Benedetta Caretta , vincitrice di Io Canto nel 2010 ed ex concorrente di The Voice of Italy.

Leggi anche —->  Romina Power capelli cortissimi e frangetta: eccola come non l’avete mai vista

Leggi anche —->  Mara Venier, chi è stato il suo primo grande amore: padre di Elisabetta

Il nuovo singolo di Alberto Urso

L’artista messinese Alberto Urso, dopo il duetto estivo con J-Ax, dal titolo Quando quando quando , ha pubblicato un nuovo singolo. Una ballata, così descritta dal cantante, scritta insieme a Diego Mancino e Daniele Coro, dal titolo Amarsi è un miracolo . In un’intervista rilasciata recentemente al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Alberto Urso ha spiegato: “Un brano molto importante per me, il primo che ho scritto. Ho cercato fuori tutto quello che avevo dentro”.

Come tanti suoi colleghi, Alberto Urso, causa pandemia Covid, ha dovuto rimandare gli impegni del 2020. Il cantante tornerà a riabbracciare il suo pubblico – si spera – in questa estate, anche se il dubbio è più che lecito. Il cantante intanto si prepara per la pubblicazione di un nuovo album, dopo Il Sole ad est , uscito l’anno scorso.

Impostazioni privacy