Serena Rossi, la ricordate a Che Dio Ci Aiuti? Chi interpretava l’attrice

Serena Rossi - Solonotizie24
Serena Rossi – Solonotizie24

In queste ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Serena Rossi vestire i panni dell’assistente sociale Mina Settembre ma la ricordate anni fa sul set di Che Dio ci aiuti? Lei è stata una delle protagoniste della prima edizione della gettonata serie di Rai 1, ecco quel era il personaggio da lei interpretato.

Serena Rossi ha costruito una carriera davvero molto importante e che le ha permesso d’interpretare grandi ruoli sia in campo televisivo che anche cinematografico. Per l’attrice tutto comincia in teatro finché non arriva il primo importante ruolo per la serie Un posto al sole, per continuare con Ho sposato uno sbirro 2 e un altro ruolo importante che la vedrà al fianco di Luca Zingaretti per la fiction di Montalbano.

Tutto per l’artista cambia quando arriva l’opportunità di mettersi in gioco in Che Dio ci aiuti, come appunto protagonista della prima stagione al fianco di Elena Sofia Ricci nel ruolo di Suor Angela. Ricordate, dunque, qual è il personaggio interpretato da Serena Rossi in quell’occasione?

Serena Rossi - Solonotizie24
Serena Rossi – Solonotizie24

Serena Rossi in Che Dio ci aiuti: chi era Giulia Sabatini?

La storia di Suor Angela in Che Dio ci aiuti comincia con il racconto dell’apertura del nuovo bar e di un convitto per ragazze, attività che servono per aiutare il convento degli Angeli di Modena a uscire dalle difficoltà economiche.

Suor Angela in questa occasione incontrerà anche Giulia Sabatini, interpretata appunto da Serena Rossi, che si trova nel mirino dell’attenzione degli assistenti sociali per via delle difficoltà momentanee nelle quali versa insieme alla figlia Cecilia nata da una relazione che questa ha avuto a solo 19 anni. La giovane donna dal momento in cui è nata la figlia, abbandonata a sé stessa anche dai genitori, fa di tutto pur di riuscire a non far mancare nulla alla bambina… persino lavorare in un cantiere.

Il tutto fin quando Suor Angela non le propone un lavoro presso il bar del convento, e una stanza in affitto per lei e Cecilia nel convitto. Cambiamento di vita, dunque, che permetterà a Giulia d’incontrare di nuovo Marco Ferri, intrepretato da Massimo Poggio, nonché padre biologico della piccola Cecilia. Un travagliato amore che si conclude poi con il loro matrimonio.

Serena Rossi - Solonotizie24
Serena Rossi – Solonotizie24

La carriera di Serena Rossi oggi

La collaborazione con Che Dio ci aiuti ha confermato il grande talento di Serena Rossi che, per la prima volta, si trovava a interpretare un personaggio diverso dal solito come lei stessa aveva avuto modo di dichiarare a Vero: “Io ho sempre interpretato donne seducenti. Stavolta non ho dovuto mettere in mostra il mio corpo, visto che ero sempre in jeans, canottiera, senza trucco…”.

LEGGI ANCHE -> Masterchef, che fine ha fatto Alida? Eccola oggi bellissima

LEGGI ANCHE -> Clizia Incorvaia, l’ex marito Sarcina torna sul loro amore: “Mi sono reso conto che…”

Serena Rossi - Solonotizie24
Serena Rossi – Solonotizie24

Dopo il successo della serie di Rai 1, attualmente in onda con la sesta edizione, Serena Rossi ha avuto modo di mettersi in gioco in altri ruoli di successo sia in campo televisivo che cinematografico, come ad esempio per il film 7 ore per farti innamorare al fianco di Gianfranco Morelli. Uno dei più grandi successi per la carriera di Serena Rossi arriva però con l’interpretazione di Mia Martini nel quale racconta la vita della grande artista per il film in due puntate realizzato per casa Rai, e diretta da Riccardo Donna.

Impostazioni privacy