Test psicologico, come chiudi il pugno: cosa significa

La chiusura del pugno rivela alcune tue caratteristiche della personalità

Come chiudi il pugno? Rivela chi sei

Diciamo continuamente chi siamo. O meglio lo dice il nostro inconscio che trova tutte le strade per dire chi siamo in realtà. Perché possiamo metterci addosso la maschera che vogliamo, ma il nostro essere autentico prima o poi verrà fuori e dobbiamo farci i conti. E la nostra sincera personalità viene fuori anche quando chiudiamo il pugno. Anche la chiusura del pugno, se mettiamo il pollice in alto o in basso, infatti rivela qualcosa della nostra personalità.

Linguaggio del corpo e personalità: il significato di chiudere il pugno

Ma è davvero possibile che un gesto come chiudere il pugno possa rivelare qualcosa del nostro carattere? Sì, molti studi hanno evidenziato la forte relazione che esiste fra il linguaggio del corpo e la personalità. Con il corpo comunichiamo sia emozioni, manifeste o meno, sia tratti più profondi e radicati.

Comunichiamo un’emozione manifesta di uno stato d’animo temporaneo quando ad esempio tamburelliamo con le dita su un tavolo perché siamo impazienti oppure quando portiamo la mano al mento e gli occhi in alto perché stiamo riflettendo. Sono gesti che compiano inconsciamente e li facciamo per il bisogno che il nostro corpo/inconscio ha di comunicare.

Il corpo comunica anche cose che non vorremmo manifestare. Come ad esempio quando incrociamo le braccia appena entrati in un nuovo gruppo: è un segno di chiusura e paura. O quando ci tocchiamo i capelli mentre parliamo con qualcuno: vogliamo affascinarlo.

Ma oltre alla comunicazione di un qualcosa di temporaneo il corpo comunica anche le caratteristiche più profonde del nostro carattere. E lo fa appunto anche attraverso il pugno. Non da dare in faccia a qualcuno!

Leggi anche -> Test intelligenza: tre domande veloci per capire se sei un genio <<

Come chiudi il pugno rivela chi sei

Chiudere il pugno è uno di quei gesti istintivi che compiamo senza pensarci, tanto che ora probabilmente lo starete facendo o l’avrete appena fatto. I modi in cui è possibile chiudere il pugno sono tre e si basano sulla differente posizione del pollice: a lato delle dita; sopra le dita; sotto le dita.

Ecco cosa significa, cosa rivela della vostra personalità il modo in cui chiudete il pugno e come siete in amore e come vi vedono gli altri.

1.Pollice a lato delle dita

Pollice a lato delle dita. Chiudi il pugno così: ecco che significa

Questa chiusura indica una persona particolarmente empatica e sensibile. Se chiudi il pugno così hai una forte propensione ad aiutare e sostenere gli altri, sei molto premurosa con la tua famiglia, generosa e sorridente. Hai anche una grande immaginazione, curiosità e buon senso dell’umorismo e dell’ironia.
Ti metti in discussione, forse fin troppo rivelando spesso molta insicurezza. Hai bisogno infatti di certezze e di sincerità. Corri il rischio di essere sottomesso e che gli altri si approfittino della tua bontà.

In amore: dai tantissimo, sei fedele, presente e romantico. Ti prendi cura del tuo partner in maniera quasi servizievole, mettendo sempre dopo le tue necessità. Non sei molto capace di esprimere i tuoi sentimenti e preferisci dimostrare con azioni concrete che parlare. Non ti dichiari con facilità e questo ti provoca sofferenza. Quando ti arrabbi soffochi la rabbia per evitare i conflitti.

2.Pollice sopra le dita chiuse

Pollice sopra le dita. Se chiudi cosa ecco cosa significa

Se chiudi il pollice in questa maniera sei una persona creativa, con una forte immaginazione, ma anche sicura di sè e coraggiosa, pronta a tutto per raggiungere l’obiettivo che si prefissa. Sei talentuoso e affascinante e conquisti facilmente con la tua simpatia e la tua intelligenza.
Quello che non mostri tanto agli altri è la tua sensibilità e la tua paura di fallire. Vorresti infatti tentare molte strade ma poi il timore di non rispettare le tue altissime aspettative ti fa desistere.

In amore: l’amore è molto importante e quando ha al tuo fianco la persona giusta sei felice. Solo che per arrivare ad averla non è facile. Ti spaventa l’idea di rivelarti a qualcuno per chi sei con le tue debolezze e i tuoi limiti e di essere accettato per quello che sei. Così preferisci dare l’idea di stare bene da solo e di non aver bisogno di nessuno.

3.Pollice sotto le dita

Se chiudi il pugno così ecco il significato

Questo tipo di chiusura è tipica delle persone tranquille, ma dotate di forte arguzia e capacità di comprensione. Se chiudi così il pugno scegli la calma in tutte le situazioni, sei cauto, amante dell’armonia, con una dote artistica e della giustizia. E proprio quando vedi delle ingiustizie che ti accendi e viene fuori tutto il tuo fervore e la tua grandissima capacità dialettica tanto che riesci a far cambiare idea. Hai una spiccata sensibilità, ti preoccupi sempre tanto degli altri. Sei socievole, ma scegli pochi e fidati amici.

In amore: non sei per le pazze avventure, ma preferisci qualcosa di semplice e solido. Eppure hai un grande charme e fascino da misterioso. Sai mettere a proprio agio e non vuoi mai ferire nessuno a costo di nascondere quello che senti davvero. Al contrario invece puoi essere ferito, ma tendi sempre a perdonare.

Impostazioni privacy