L’Allieva 4, cosa succederà nella prossima stagione: colpo di scena

Cosa accadrà nella prossima stagione de L’Allieva? Ecco alcune anticipazioni direttamente dalla scrittrice Alessia Gazzola.

Anticipazioni de L’Allieva 4

E’ stato un grande successo di Rai Uno ma cosa accadrà nella prossima stagione, la quarta, de L’Allieva? Il futuro dell’amata serie è stato in dubbio sino all’ultimo momento. Soltanto qualche settimana fa, infatti, la Rai ha confermato la messa in produzione della nuova stagione. Nel frattempo, però, sono sorti altri problemi, oltre alla registrazione delle puntata nel periodo Covid. L’attore Lino Guanciale – impegnato ne Il Commissario Ricciardi in queste settimane – ha annunciato il suo addio alla serie. Anche la protagonista della serie, Alessandra Mastronardi, sembra orientata ad abbandonare, salvo clamorose sorprese. 

Cosa accadrà dunque? Alice Allevi cambierà interprete oppure verrà riscritta la sceneggiatura della serie? A cercare di rispondere a queste domande dei telespettatori ci ha provato Alessia Gazzola. Gazzola è l’autrice dei romanzi da cui è tratta la serie. In un’intervista rilasciata ad Oggi, la scrittrice ha spiegato: “Augurerei ad Alice di tornare anche metaforicamente dagli Stati Uniti dove l’ho spedita con l’ultimo libro. Per poter raccontare una nuova storia. La creatività non va a comando, ma io spero che torni presto per poter scrivere di nuovo”. 

Leggi anche —->  Sanremo, per Giovanna Civitillo: cosa condurrà la moglie di Amadeus

Leggi anche —->  Aurora Ramazzotti pubblica questa foto sexy, papà eros commenta così

I sostituti di Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi

Sostituire Alessandra Mastronardi e Lino Guanciali, entrati nel cuore del grande pubblico, non sarà semplice. Tutt’oggi la Rai non ha un nome per sostituire l’attore romano, mentre alcuni nomi sono circolati per il ruolo di Alice Allevi. I primi sono quelli di Aurora Ruffino, Pilar Fogliati e Valentina Bellè. Secondo le prime indiscrezioni la storia potrebbe concentrarsi, nella quarta stagione, su Giacomo Conforti, fratello di Claudio, interpretato da Sergio Assisi. E un ruolo maggiore potrebbe averlo Manes, interpretata da Antonia Liskova, Direttrice dell’Istituto di Medicina Legale. 

Non tutti però sanno che il successo prima della collana di romanzi e in seguito della serie televisiva, è dovuto anche dal lavoro di Alessia Gazzola. La scrittrice, infatti, è un medico legale, come la sua Alice, professione abbandonata due anni fa per concentrarsi sulla scrittura.

Impostazioni privacy