Alessio Bernabei, l’ex di Amici lo confessa solo ora: “Maria ha chiamato…”

Hanno fatto sognare il grande pubblico di Amici , poi qualcosa si è rotto. Ed Alessio Bernabei è uscito dai Dear Jack, ritrovandosi però da solo. Ma ad aiutarlo è stata la conduttrice Maria De Filippi . Ecco la storia.

L’addio di Alessio Bernabei ai Dear Jack

Una band che ha rivoluzionato il classico format del talent di Amici. Era l’edizione 2013 – 2014 ei Dear Jack conquistarono il secondo posto. Recentemente, in un’intervista rilasciata a Rolling Stone , l’ex leader del gruppo Alessio Bernabei è tornato sull’addio del gruppo. Ma ha anche raccontato un incredibile aneddoto accaduto dopo lo scioglimento della band e che riguarda la conduttrice Maria De Filippi . Ma come mai il cantante lasciò il gruppo? Ha spiegato Bernabei: “Quando ci annunciavano, ad Amici, sentivamo le urla delle ragazzine in studio. Eravamo abituati e proprio questo ci ha dato un’illusione. Ma è stata un’illusione”.

E continua: “Ho spiegato loro il disagio. Ho detto, sinceramente, che mi stavano sul caz **, uno per uno. Erano sollevati perché ero diventato una palla al piede. Loro avevano stretto un’amicizia: ero io l’anello debole Mi sono detto che potevo andare. Ci sono rimasto male. Mi sono detto: ma come? Sono il vostro cantante, abbiamo fatto tutto insieme! Forse aveva stancato la mia presenza. Soffrivano il mio essere pretenzioso. Avevo un’idea di band che loro non condividevano “.

Leggi anche —->  È stata la prima vincitrice di Ballando con le Stelle, ecco cosa fa oggi

Leggi anche —->  Demet Ozdemir si è fidanzata, altro che Can: ecco chi è il bellissimo compagno

L’intervento di Maria De Filippi

Bernabei si è ritrovato dunque senza band, con la voglia di ripartire. Una situazione complicata ma in suo soccorso è arrivata Maria De Filippi. Il cantante ha spiegato che è stata la conduttrice a presentarlo a quella che sarebbe divenuta poi la sua casa discografica. Ha raccontato: “È stata presente nei momenti importanti. Durante il distacco dal gruppo mi ha supportato tantissimo: ha chiamato la Warner dicendo loro che ero solo, che valevo e dovevano farmi un contratto. Grazie a lei ho firmato”.

In seguito anche il rapporto con la Warner è finito. Ma il giovane cantante, che nell’intervista riconosce diversi sbagli fatti nella sua carriera, vuole ripartire ancora una volta. E conclude: Sto facendo uscire un pezzo all’anno. Vorrei essere più attivo con le uscite di brani in cui credo”.

Impostazioni privacy