Ricchi e poveri, il dramma di Franco Gatti: “Ho avuto paura di morire”

La partecipazione di Franco Gatti al programma ‘Il cantante mascherato’ non sarà per lui un bel ricordo. Ecco cos’è accaduto. 

Il noto gruppo musicale de I Ricchi e Poveri ha infatti preso parte al seguitissimo show condotto da Milly Carlucci e trasmesso in prima serata su Rai 1. Durante le varie puntate, i concorrenti sono chiamati a mascherarsi e a ‘nascondersi‘ dunque in maschere bizzarre e gigantesche. Così, anche la storica band ha partecipato a questa sfida, e non si è affatto trovata bene. La parte più spiacevole è andata infatti a Franco Gatti.

Siete curiosi di sapere cos’è successo al cantante? Scopriamolo insieme.

I Ricchi e Poveri dentro Baby Alieno: Franco Gatti non respirava

Franco Gatti ha dichiarato di aver davvero soffocato nella maschera di Baby Alieno, nel quale c’erano anche gli altri componenti del gruppo musicale.

Ci saranno stati 40 gradi dentro quel pupazzone“, ha così raccontato il cantante, “non circolava l’aria, io avevo il naso chiuso. Non riuscivo a respirare, boccheggiavo, forse ancora per effetto del Covid che ho avuto lo scorso ottobre“.

Gatti ha così annunciato di aver sofferto di Coronavirus, e di esser stato davvero male. “Sono un professionista“, ha poi continuato, “e mi sono detto: resisti, sei in televisione. Poi però non ce l’ho proprio fatta. Ho avuto paura di morire“.

Baby Alieno: com’era fatta la maschera

Lo stesso Franco Gatti ha spiegato com’era composta la grande maschera nella quale c’erano I Ricchi e Poveri.

A quanto pare, al centro vi era un palo e ai lati alcune manopole utili per muovere gli occhi, le orecchie e le braccine del pupazzo. Ogni componente del gruppo doveva occuparsi di una parte del ‘corpo‘: a Franco Gatti spettava l’occhio centrale. Angelo Sotgiu doveva invece pensare alla testa del pupazzo, Angela Brambati alle orecchie e Marina Occhiena era invece inginocchiata e doveva far muovere le braccia.

Stavamo davvero stretti“, ha raccontato il cantante, “ci intralciavamo l’un l’altro“. Poi, Gatti ha svelato di aver iniziato a sentire che gli mancava l’aria. “Non vedevo l’ora di uscire“, ha concluso poi.

Il malore di Baby Alieno

Durante la trasmissione, Baby Alieno ha così avvertito un primo malore. Milly Carlucci ha istintivamente coperto la maschera e ha chiesto poi la pubblicità.

Leggi anche —-> Milly Carlucci, rivoluzione a Il Cantante Mascherato: sorpresa per i telespettatori

Tutto è andato improvvisamente a degenerarsi e il costume si è infine rotto. “Ci eravamo mossi troppo all’interno e forse anche per quello io ho cominciato ad ansimare“, ha svelato poi Gatti.

Leggi anche —-> Milly Carlucci, curiosità: sapete cosa ha studiato all’Università?

Il cantante ha così confessato di aver sudato freddo e di aver pensato di morire. Dietro le quinte, I Ricchi e Poveri hanno così deciso di abbandonare lo show.

Impostazioni privacy