Fabio Fazio curiosità, in cosa è laureato il conduttore

Fabio Fazio è uno dei presentatori più amati del piccolo schermo. Sapete in cosa è laureato? Scopriamolo subito. 

Fotografo Stefania M. D’Alessandro CREDITS GETTY

Giornalista, autore e conduttore televisivo, Fazio ha raggiunto la notorietà soprattutto dopo la sua partecipazione a ‘Quelli che il calcio‘, programma calcistico andato in onda negli ’90. Fabio è però diventato noto a seguito della sua conduzione in ‘Che tempo che fa‘, nel quale ha da sempre lavorato al fianco di Luciana Littizzetto.

Ma chi è Fabio Fazio e in cosa è laureato? Ecco svelato l’arcano.

Fabio Fazio e la sua carriera: in cosa è laureato il conduttore

Nato a Savona (Liguria) nel 1964, Fabio Fazio ha conseguito la laurea in Lettere presso l’Università degli Studi di Genova, presentando una tesi che aveva per oggetto gli elementi letterari nei testi dei cantautori italiani.

Lo stesso anno, Fazio ha poi partecipato ad un provino della Rai ed è riuscito ad entrare nella rete nazionale. Il conduttore ha infatti esordito con la trasmissione ‘Pronto Raffaella‘, condotto da Raffaella Carrà. Il vero e proprio successo arriva però per lui nel 1993, anno in cui gli viene proposto di condurre ‘Quello che il calcio‘, show che gli dà subito un’ottima visibilità.

Nel 2010, è invece la volta della conduzione del programma di Rai 2 ‘Vieni via con me‘, nel quale ha lavorato insieme a Roberto Saviano. Nel 2013, Fazio conduce invece il Festival di Sanremo con Luciana Littizzetto e, tre anni dopo, presenta il remake di ‘Rischiatutto‘, il quiz storico condotto in passato da Mike Bongiorno.

Leggi anche —-> Che Tempo Che Fa e Non è l’Arena, anticipazioni ed ospiti puntate 7 febbraio

Oggi, Fabio Fazio è il conduttore fisso di ‘Che tempo che fa’, celebre talk show che si occupa di intervistare numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e dello sport.

La vita privata di Fabio Fazio

Fabio Fazio è davvero un ottimo padre di famiglia, e non perde mai occasione per dimostrare a sua moglie e ai suoi figli tutto il suo amore nei loro confronti.

Leggi anche —-> Milly Carlucci, quanto guadagna la conduttrice?

Il conduttore ha infatti sposato la donna della sua vita Gioia Selis nel 1994, e da allora i due non si sono più separati. La coppia ha anche avuto due figli: Michele, nato nel 2004, e Caterina, venuta al mondo nel 2009.

Impostazioni privacy