Questo ragazzo non si è lavato i denti per 20 anni

Cosa succede se non ti lavi i denti per anni: Jay non si è mai lavato i denti in vita sua, ecco cosa aveva in bocca

Non si lava i denti da 20 anni

Gli esperti, si sa, consigliano di lavarsi i denti dopo ogni pasto, almeno tre volte al giorno. Può capitare ovviamente di non lavarsi i denti così spesso, magari anche per un giorno intero.

Ma gli effetti già solo dopo 24 ore sono evidenti. Ed è dunque facile immaginare cosa succede se non ci si lava i denti per una settimana o addirittura un mese. Ma potreste mai immaginare cosa succede se non ti lavi i denti per 20 anni?

Pensate che ormai tutti i denti siano caduti? Beh la situazione può essere in realtà ancora più disgustosa. A farci vedere cosa succede se non ti lavi i denti da 20 anni è Jay un ragazzo inglese di 21 anni che si è rivolto alla trasmissione Embarassing Bodies, in Italia nota come Malattie Imbarazzanti.

Non si è lavato i denti per 20 anni: le conseguenze

Non lavarsi i denti quando si è piccoli e quando si è grandi ha conseguenze diverse. Jay non si è mai lavato i denti. Da piccolo odiava farlo e una volta cresciuto ha continuato a non farlo. A quel punto non voleva andare nemmeno dal dentista per non ricevere rimproveri.

Jay dopo 20 anni finalmente dal dentista

La sua dieta ricca di caramelle, cibi ipercalorici e bibite gassate non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Gli zuccheri infatti alimentano e fanno proliferare i batteri.

La sua bocca ha un aspetto disgustoso, la situazione è drammatica e così Jay decide di rivolgersi alla trasmissione tv.

La fotografia della bocca devastata di Jay dopo 20 anni senza lavarsi i denti

Va dal dentista accompagnato dalle telecamere che riprendono una bocca devastata: i suoi denti sono consumati e decalcificati, coperti di tartaro e placca, le gengive hanno numerose infiammazioni come piorrea e pulpite.

In una situazione così drammatica c’è poco da fare: il dentista deve asportare 11 denti. Così vengono rimossi i denti più danneggiati e irrecuperabili e viene montato un impianto. Il giovane può sfoggiare ora un nuovo sorriso e forse ora farà di tutto per continuare ad averlo.

Impostazioni privacy