MasterChef Italia, lo chef Giorgio Locatelli si infuria: cosa è successo durante l’ultima puntata

Nella serata di ieri due incredibili eliminazioni a MasterChef 10. Ma tenere banco è il durissimo sfogo dello chef e giudice Giorgio Locatelli. Ecco tutto quello che è successo.

La rabbia di Locatelli

Una puntata ricca di colpi di scena, capovolgimenti e lotte all’ultimo piatto. Nella serata di ieri, MasterChef Italia 10, è entrato nel vivo delle competizione. L’ottava puntata è iniziata con due Mistery Box: una ingredienti a vista, detta dell’Acqua, l’altra al buio, detta dell’Aria. I concorrenti hanno potuto scegliere tra le due, ma la prova è stata vinta da Aquila, che ha avuto modo di godere dei vantaggi nell’Invention Test. I piatti di questa prova sono stati assegnati dall’ospite, lo chef Terry Giacomello. 

Il piatto più semplice, assegnato da Aquila, è andato a Monir, Max, Jia Bi, ed Eduard. Mentre i più difficili ad Antonio, Azzurra e Federica. La prova è stata vinta da Jia Bi, mentre tra i peggiori sono finiti Azzurra, Valeria e Cristiano. E’ arrivata dunque la prima eliminazione della serata: Valeria ha lasciato il talent culinario di Sky. Sui social grandi festeggiamenti. La giovane non godeva certo del favore del grande pubblico, a causa di alcune suo strategie poco condivise. Ma ad arrabbiarsi, a quel punto, è stato il giudice e chef Giorgio Locatelli.

Leggi anche —-> Uomini e Donne, Selvaggia Lucarelli attacca Maria De Filippi: “Lei Ponzio Pilato”

Leggi anche —-> Silvia Toffanin e Pier Silvio, avete mai visto dove vivono? Villa a picco sul mare

La seconda eliminazione

Dopo la prova, Locatelli ha rimproverato i concorrenti, in particolare Cristiano. Il giovane dopo aver rischiato l’eliminazione, ha salutato Valeria eliminata nella prova, scoppiando in un fragoroso pianto. Locatelli ha spiegato chiaramente che vuole questa sensibilità nei piatti preparati e non solo dopo. Il giudice si è mostrato visibilmente deluso da come i concorrenti hanno affrontato la prova.

La prova esterna si è svolta sul Lago D’Iseo, la squadra rossa è stata capitanata da Jia Bi, mentre quella blu da Monir. A vincere è stata la Brigata Rossa, dunque gli altri della blu hanno dovuto affrontare il Pressure Test. Nella prova, svolta a coppia, si sono fronteggiati Federica e Irene da una parte e dall’altra Cristiano e Aquila. A spuntarla sono state le prime e tra gli altri due, ad avere la peggio è stato Cristiano. 

Impostazioni privacy