Francesca Fialdini in versione sportiva ammalia i fan: “Nuovo Inizio”

Francesca Fialdini si mostra i fan con un look sportivo inedito che lascia senza parole e ammaliati tutti quanti.

Francesca Fialdini è ormai considerata una delle giovani conduttrici più promettenti e importanti del palinsesto di Rai. Un traguardo che la giornalista e conduttrice televisiva ha raggiunto attraverso lavoro e dedizione. Sin da ragazza la sua aspirazione era quella di poter condurre un programma importante e dopo essersi laureata alla Sapienza ha cominciato come collaboratrice della redazione esteri e successivamente come conduttrice del notiziario di Radio Vaticana.

Il passaggio alla televisione è avvenuto tramite questa esperienza, visto che nel 2004 è stata scelta da Lorena Bianchetti come inviata del programma A sua immagine. Una trasmissione durante la quale si parla di religione, fede e eventi scientificamente non dimostrabili o spiegabili. Insomma per la Fialdini, l’inizio carriera è stato segnato da tanta gavetta. Un impegno che comunque le è valso l’interessamento dei produttori: a partire dal 2008 la giovane Francesca ha condotto delle rubriche proprie, come Videozine su Fox e Cultbook su Rai Due. Nel 2012 viene scelta per condurre il Premio Strega e nel 2013 ha l’occasione di debuttare su Rai Tre al fianco di Fabio Volo.

Francesca Fialdini, la notorietà grazia a La Vita in Diretta

Il 2013 per Francesca è un anno importante poiché è l’anno in cui esordisce come conduttrice su Rai Uno. Prima Uno Mattina in Famiglia, quindi l’anno successivo Uno Mattina, programma nel quale rimarrà per tre anni prima di essere promossa alla fascia pomeridiana per condurre Una Vita in Diretta. Nei primi due anni condurrà al fianco di Marco Liorni, mentre nel 2019 verrà affiancata da Tiberio Timperi, collega con cui aveva fatto squadra già nel 2014 ad Uno Mattina.

Leggi anche ->Iva Zanicchi, com’era prima del ritocchino | Le foto del passato

La parentesi a La Vita in Diretta e il gossip sul rapporto con il collega Timperi le porteranno una notorietà ed una visibilità sui media che fino a quel momento non aveva conosciuto. La conduttrice verrà lodata spesso, in quel periodo, per la bravura nella conduzione del programma ed anche per la capacità di mettersi in gioco e stare allo scherzo. Timperi, infatti, si prende diverse licenze e rende la conduzione più leggera. Merito del successo riscontrato, nel 2020 Francesca Fialdini conduce ben 4 programmi: Thelethon, Fame d’Amore, Così è la vita e È l’Italia, Bellezza!.

La versione sportiva della conduttrice

Concluso il 2020, Francesca si è presa una pausa dalla conduzione quotidiana e in questo periodo sta ricaricando le pile in vista dei prossimi impegni. Chi la segue con costanza la può ritrovare la domenica pomeriggio in Da Noi…A Ruota Libera, breve programma che si inserisce tra Domenica In e la programmazione serale. La conduttrice, inoltre, continua a coltivare il rapporto creato con i fan in questi anni attraverso il profilo Instagram, nel quale posta spesso foto del suo lavoro o della sua vita quotidiana.

Leggi anche ->Qui è una ragazza appena ventenne oggi è una delle donne preferite dagli italiani

Una delle foto che ha sorpreso maggiormente i fan in questo ultimo periodo è quella in cui la si vede con un paio di pantaloncini ed una felpa mentre corre sorridente in mezzo alla sabbia. Come didascalia della foto la conduttrice scrive:

“Ricominciare = avere DI NUOVO inizio.

Lasciare andare le illusioni,
i sogni incompiuti che trattengono le tua energia.
Se nei giorni passati hai amato – costruendo allora
nulla ti verrà tolto davvero.

A patto che tu SCELGA di aprirti a nuove felicità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.