X Factor 2021, spunta il nome del nuovo conduttore: una rivoluzione

Sky lavora per la nuova edizione di X-Factor 2021, dopo il successo dell’anno scorso, ma con l’incognita presentatore. Chi sostituirà Alessandro Cattelan? C’è già un nome.

L’addio di Alessandro Cattelan

La scorsa edizione de X-Factor 2020 è stata un grandissimo successo. Ma la soddisfazione per il ritorno ad altissimi livelli del talent è stata un po’ smorzata dall’annuncio del presentatore storico Alessandro Cattelan. Nel corso della finale, infatti, Cattelan ha annunciato che avrebbe lasciato il programma dopo dieci anni. Sin dal giorno seguente è partito il toto-nomi per la sua sostituzione. Un compito certamente gravoso per chi verrà, dal momento che Cattelan è stato il perno centrale della trasmissione. E anche perché sono ancora tantissimi i telespettatori che chiedo a Cattelan di ripensarci. 

Chi potrebbe sostituirlo? Il primo nome sulla lista di Sky è quello di Lodovica Comello, che stasera debutterà alla conduzione, sempre sul canale satellitare, di Italia’s Got Talent. Comello, nonostante la giovane età, ha già una lunga carriera alle spalle. Dal canto suo, la cantante e presentatrice, ha avanzato la sua candidatura in una recente intervista. Ha spiegato: “Posso dire che io ancora non so nulla, non so se decideranno di chiamarmi, di contare su di me. Sono qui, sono in attesa, se sarà sarò onorata della proposta”. 

Leggi anche —-> Diletta Leotta, perchè è sparita da Instagram

Leggi anche —-> Sanremo 2021, svelati i nomi delle 10 co-conduttrici: ecco le bellissime

Sky lavora per la nuova edizione

Si tratterebbe nel caso della prima conduttrice donna del programma. Le prime quattro edizioni del programma, allora in Rai, erano state condotte da Francesco Facchinetti. Alessandro Cattelan è subentrato nel 2011, dopo il passaggio a Sky. Quest’anno, però, c’è stato un breve periodo in cui sul palco è salita Daniela Collu, in sostituzione di Cattelan, risultato positivo al Covid. Collu è stata una certezza: già conduttrice di Extra Factor e StraFactor, ha guidato il programma con estrema professionalità.

Intanto prosegue la ricerca di chi succederà a Casadilego, all’anagrafe Elisa Coclite, vincitrice della scorsa edizione. Sul sito ufficiale di Sky, infatti, è già possibile compilare il modulo per la partecipazione ai casting, che dovrebbero svolgersi in primavera. Per quanto riguarda i giudici, conferme per Hell Raton, Mika ed Emma Marrone. Potrebbe dire addio Manuel Agnelli, ma è solo un’indiscrezione. In tal caso potrebbe profilarsi l’incredibile ritorno di Mara Maionchi. 

Impostazioni privacy