Uomini e Donne, perché Gemma Galgani è intoccabile: l’altarino di Maria De Filippi

Nonostante i tanti detrattori fuori e dentro il programma, Gemma Galgani rimane intoccabile, ecco il motivo.

Solitamente i protagonisti di Uomini e Donne rimangono all’interno del programma per una stagione. Negli anni ci sono stati protagonisti che sono tornati in studio dopo una delusione amorosa e chi, come la Cipollari, sono rimasti al suo interno in qualità di opinionisti. Nessuno, però, può vantare le presenze da partecipante di cui oggi gode Gemma Galgani. La dama torinese aveva trovato l’amore con Giorgio Manetti, ma qualcosa tra loro è andato storto e da quel momento in poi non è mai più riuscita a trovare l’amore.

In questo lungo percorso di ricerca, iniziato con il tentativo di riconquistare il cuore di Giorgio, Gemma è diventata uno dei due poli di uno scontro eterno con Tina Cipollari. Quest’ultima non è mai stata tenera con la “rivale” e tra loro sono nate vere e proprie liti che si sono protratte nel tempo. La ricerca dell’amore da parte di Gemma e l’ostilità riguardo le decisioni che prende da parte di Tina sono ormai un canovaccio tipico della trasmissione, tanto da sembrare quasi parte di un copione già scritto.

Gemma Galgani, perché è intoccabile nonostante le critiche

In questo ultimo periodo anche molti telespettatori hanno sviluppato astio nei confronti della dama. Sono molti coloro i quali vorrebbero che terminasse il proprio percorso all’interno del programma, ma la produzione ne ha invece aumentato la visibilità. Nell’ultima settimana 2 puntate su 5 sono state incentrate solamente sulle disavventure della Galgani. Come mai la produzione sembra sorda alle critiche del pubblico?

Leggi anche ->Cosa succede se non ti fai la doccia per due giorni o una settimana

Il motivo della centralità di Gemma nella trasmissione pomeridiana di Canale 5 è presto detto: la sua presenza genera share. Nelle due puntate di cui sopra, infatti, il programma ha registrato il maggior numero di ascolti della settimana: 3.505.000 spettatori (il 24,7% di share) hanno visto la puntata in cui c’erano Gemma e Maurizio a confronto e 3.321.000 (23,2% di share) quella in cui dava spazio ad altri corteggiatori. Nelle altre tre puntate lo share è sceso a 21,5%, segno che il 3-3,2% di spettatori guarda solo le puntate in cui la dama torinese è protagonista.

Leggi anche ->C’è Posta per te, Alessandro e Florinda stanno ancora insieme: la prova su Instagram

Impostazioni privacy