Era una diva di Hollywood, oggi a 66 anni è così

Bellezza e talento, che hanno fatto innamorare Hollywood. Protagonista di famosissime pellicole, negli anni ’90 è stato il volto del cinema americano. Ma che fine ha fatto Geena Davis ? Eccola oggi.

Geena Davis e la sua straordinaria carriera

Attrice di talento, bellezza mozzafiato, è stata per anni uno dei volti più noti di Hollywwood. Geena Davis, attrice e modella, ha caratterizzato il cinema americano anni ’90. Ha debuttato sul grande schermo da giovanissima, dopo aver conseguito la laurea presso l’Università di Boston, in arte drammatica. Ma il cinema si è accorto di lei soltanto dopo le sue prime passerelle. Nel 1979, trasferitasi a New York, inizia a lavorare come commessa e cameriera. Ma viene notata da un agente che la ingaggia per conto della Zoli Agency, per il notissimo brand Victoria’s Secret. Appena due anni dopo debutta al cinema, nella pellicola di successo Tootsie, diretto da Sidney Pollack.

In una famosissima intervista, parlando del suo debutto al cinema, Davis racconto il dietro le quinte. Spiegò: “Ero davvero spaventata dal non sapere cosa fare quando si arriva sul set. Voglio dire, ci sono Dustin Hoffman e Sydney Pollack, e si renderanno conto che non so cosa sto facendo. Non sapevo nemmeno che devi presentarti sul set solo nei giorni in cui lavori. Io invece ci sono andata ogni giorno per sei settimane, perché pensavo che si facesse così. Prendevo una sedia, mi mettevo accanto a Sydney Pollack e restavo lì tutto il giorno”.

Leggi anche —-> Beautiful, ve lo ricordate il primo Thorne? Ecco come è oggi a 65 anni [FOTO]

Leggi anche —-> Lino Guanciale, avete mai visto la moglie? Figlia di un politico

Il successo degli anni ’90

Ha in seguito recitato in alcune famosissime pellicole come Fletch , del 1985 e La Mosca , dell’anno seguente. In quegli anni sposerà Jeff Goldblum. Negli anni seguenti per Tim Burton, Beetlejuice , e in seguito in Turista per caso. Nel 1991, diretta da Ridley Scott, al fianco di Susan Sarandon, raggiunge la celebrità mondiale nel film Thelma & Louise. 

Il suo ultimo film risale al 2016, Marjorie Prime . Da allora ha deciso di ritirarsi dal mondo dello spettacolo, per dedicarsi alla sua vita privata. Nonostante tutto è ancora amatissima dal grande pubblico.

Impostazioni privacy