MasterChef Italia 10, eliminazioni e prove vinte: cosa è successo in puntata

Lotta allo spreco e un nuovo concetto di cucina. Ma anche due eliminazione ed illustri ospiti. Ecco tutto quello che è successo nella scorsa puntata di MasterChef Italia 10.

L’eliminazione di Marco

Una puntata intensa e piena di colpi di scena quella andata in onda ieri sera su Sky Uno, di MasterChef Italia 10. Ma anche un appuntamento per incalzare un messaggio di sensibilizzazione molto importante, quello alla lotta allo spreco alimentare. E un invito alla valorizzazione dell’ambiente che ci circonda, delle materie prime intorno a noi. Partendo da questa premessa, illustrata dai giudici-chef Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, la Mystery Box è stata molto avvincente. Protagonisti gli ingredienti che sono considerati in via d’estinzione. 

La prova è stata vinta da Federica, che ha potuto usufruire di un vantaggio per l’Invention Test. Ospite della seconda prova il giovanissimo chef Flynn McGarry, che a 19 anni ha aperto il suo primo ristorante a Manhattan, New York. Federica, come vantaggio, ha potuto togliere degli attrezzi di cucina a dei concorrenti di sua scelta, ed ha poi assegnato tre diversi piatti ad altrettanti concorrenti. L’Invention Test è stato vinto da Irena, mentre i peggiori sono stati Marco, la stessa Federica e Ilda. Alla fine, ad essere eliminato, è stato Marco, che ha dovuto lasciare MasterChef Italia 10 alla sesta puntata.

Leggi anche —-> Maurizio Costanzo, avete mai visto la figlia? Ecco chi è Camilla

Leggi anche —-> Elisa Isoardi e Raimondo Todaro hanno litigato? La verità e cosa c’entra Oradei

La seconda eliminazione

Nella prova esterna i concorrenti hanno cucinato per dei bambini. Irene, menù rosso, ha portato nella sua squadra Antonio, Igor, Azzurra, Monir, Federica e Cristiano. Nella squadra Blu, invece, con capitano Aquila, Valeria, Max, Ilda, Jia Bi, Daiana, Eduard e Aquila. A vincere è stata la squadra rossa, e dunque i Blu si sono scontrati tra loro al Pressure Test per salvarsi dall’eliminazione. L’ultima prova si è concentrata sulla pasta in bianco di Gualtiero Marchesi.

I giudici hanno salvato Jia Bi, Aquila, Eduard e Ilda, mentre Max si è salvato da solo. Davanti ai giudici sono finite Valeria e Daiana, ed è stata quest’ultima ad essere eliminata. Intanto è stato annunciato il nome dell’ospite della prossima puntata: si tratta del maestro Iginio Massari.

Impostazioni privacy