Addio all’attrice Nathalie Delon, ex moglie di Alain Delon

E’ morta Nathalie Delon, ex moglie di Alain Delon. A darne l’annuncio suo figlio Anthony. L’attrice era malata da tempo.

La morte di Nathalie Delon

E’ morta l’attrice francese Nathalie Delon, ex moglie dell’indimenticato Alain Delon. I due sono apparsi in numerose pellicole insieme. Per lei, Alain Delon, lasciò il suo amore di allora, Romy Schneider. Nathalie Delon aveva 79 anni ed è venuta a mancare nella sua città, Parigi. A dare il triste annuncio il figlio Anthony Delon, che ha spiegato come sua madre è stata vittima di una terribile malattia. Ha spiegato il figlio: Mia madre è morta questa mattina alle 11, a Parigi, circondato dai suoi affetti. È morta per un cancro che è stato rapido”.

Nathalie Delon è stata un’amatissima attrice, che ha debuttato nel film Il Samurai, di Jean-Pierre Melville, al fianco proprio del suo futuro marito Alain Delon. Il suo nome di battesimo era Francine Canovas, ed aveva origini spagnole. Il ruolo di Jane nella pellicola Il Samurai le diede notorietà mondiale. Ha recitato un tutto in trenta film, ma dagli anni ’80 preferì inseguire il suo grande sogno di diventare regista. Ha pubblicato un libro delle memorie nel 2006. 

Leggi anche —-> Federica Pellegrini, perché ha lasciato Magnini? Lui: “Per circa un anno…”

Leggi anche —-> Belen Rodriguez incinta presto mamma bis | La reazione di Stefano De Martino

Il ritorno a Parigi

Come detto per lei, Alaind Delon lasciò Romy Schneider, notizia che all’epoca fece molto scalpore. Nathalie e Alain Delon si sono uniti in matrimonio nell’agosto del 1964. I due lasciarono Parigi e si trasferirono a Los Angeles, dove è nato Anthony, il loro figlio. Lo fecero per impegni lavorativi. In una recente intervista ha spiegato come per il grande attore la decisione di lasciare Schneider fu davvero difficile. Ha infatti raccontato: Alain non mi parlava mai di lei ma di tanto in tanto vedevo nel suo sguardo un’ombra di tristezza”.

Il loro matrimonio è finito nel 1969, dopo molte tensioni, anche sul set dei vari film di cui erano protagonisti. Nathalie Delon tornò, insieme a suo figlio Anthony, a Parigi, lasciando Los Angeles. L’attrice conobbe in seguito Mireille Darc, con cui ha avuto una relazione durata sino alla morte di Nathalie. Circa un mese fa, suo figlio Anthony ha postato una foto dei suoi genitori insieme.

Impostazioni privacy