Oroscopo settimanale breve: previsioni dal 18 al 24 gennaio

Le previsioni dell’oroscopo per la settimana dal 18 al 24 gennaio. Oroscopo settimanale breve e dettagliato per tutti i segno dello Zodiaco

Oroscopo settimanale breve dal 18 al 24 gennaio

Buon compleanno Acquario! Questa settimana è importante per l’astrologia e per l’oroscopo innanzitutto proprio per il cambio di posizione del Sole, che entra in Acquario, e poi per alcuni interessanti movimenti. Ci addentriamo sempre di più in questo 2021 che gli astri ci preannunciano rivoluzionario, l’inizio di una nuova era. E così piano piano si delinea cosa succederà in quest’anno.

E in attesa di vivere quest’anno vediamo le previsioni per l’oroscopo settimanale breve dal 18 al 24 gennaio 2021 del nostro astrologo Ulisse. Per ogni segno dello Zodiaco una previsione breve, una massima per la settimana, un aforisma per riflettere sulla settimana. E poi l’oroscopo completo con la previsione sull’amore, il lavoro, le relazioni.

>>> Leggi anche -> Oroscopo 2021: le previsioni per l’anno per ogni segno dello Zodiaco <<<

Oroscopo settimanale breve dal 18 al 24 gennaio 2021

Questa settimana il Sole lascia il Capricorno e martedì 19 entra in Acquario. Ed oltre ad essere dunque una settimana importante per gli interessati, lo spostamento del Sole ha sempre dell’influenze anche sugli altri segni. Inoltre in questa terza settimana dell’anno si registrano altri movimenti: la congiunzione di Marte e Urano in Toro e poi soprattutto Giove e Saturno sempre più vicini all’Acquario.

Ed è proprio quest’ultimo aspetto, così caratterizzante del 2021, a spiccare questa settimana. Si avvicinano cambiamenti, anche improvvisi, ma Giove, pianeta della felicità, ci mette al riparo da brutte sorprese. I cambiamenti però si sa sono sempre destabilizzanti, ma è ancora Giove con il suo ottimismo a rassicurarci e a farci gettare nella mischia.

Ecco dunque la previsioni per ogni segno dello Zodiaco nell’oroscopo della settimana dal 18 al 24 gennaio.

Oroscopo settimanale breve

Con l’oroscopo settimanale breve il nostro astrologo Ulisse vuole darci uno spunto per riflettere sulla settimana che inizia, una massima o un consiglio. O anche semplicemente riassumere in poche parole quello che ci aspetta. Senza perderci troppo in chiacchiere e disamine, ecco in una frase come sarà la settimana dal 18 al 24 gennaio.

  • ARIETE Roma non è stata costruita in un giorno
  • TORO La potenza è nulla senza controllo
  • GEMELLI Dopo il temporale arriva sempre il sole
  • CANCRO Ad ogni passo si perde per un attimo l’equilibrio
  • LEONE Resilienza
  • VERGINE La flessibilità ci rende più forti
  • BILANCIA Se non lo si prende il treno la colpa non è di Trenitalia
  • SCORPIONE Chi si arrabbia fa sempre due fatiche
  • SAGITTARIO Una volta trovata l’onda bisogna cavalcarla
  • CAPRICORNO Cambiare è rinascere come si desidera
  • ACQUARIO Se è tutto una novità nulla è una novità
  • PESCI L’attesa è essa stessa parte della partenza

Oroscopo settimanale dal 18 al 24 gennaio

ARIETE

Il coraggio questa settimana non ti mancherà affatto. Anzi sentirai quella solita verve che ti rende così impulsivo da affrontare qualsiasi scalata a mani nude. Questa forza ti sarà d’aiuto negli affari e nel lavoro, complice anche la Luna nel segno. Il tuo istinto non sbaglia e lo devi seguire, ma devi avere anche un po’ di pazienza – lo so che è un po’ un’eresia per voi Arieti – perché le cose ancora non girano come dovrebbero e prima di febbraio inoltrato sarà un po’ uno stop and go. Dal punto di vista degli affetti non è una grande settimana per via di Venere in quadratura. Le attenzioni le cerchi, ma non le dai, hai una visione pessimistica del rapporto e se già le cose non vanno benissimo, sei pronto a dare la mazzata. Ecco, in amore cerca di essere – si anche qui – paziente.

TORO

toro
Toro

Settimana ricca caro Toro, sebbene un po’ faticosa. Te la dovrai vedere infatti con Giove e Saturno in quadratura, ma avrai dalla tua un arsenale davvero invidiabile: la congiunzione di Marte e Urano e Venere in trigono. Cosa significa? Che sul lavoro e gli affari avrai l’appoggio di Marte che ti renderà un caterpillar capace di ottenere quello che vuole, dall’altra avrai charme da vendere, le relazioni amorose gireranno alla grande specie con Acquario e Ariete. Occhio però alla forza esplosiva di Marte che potrebbe essere fin troppo ‘caterpillar’e distruggere anziché creare.

GEMELLI

gemelli
Gemelli

Una fucina di idee sei questa settimana caro Gemelli. Finalmente dopo tanto tempo e tanti sacrifici qualcosa si muove. Serve ancora molto da parte tua: la tua intraprendenza e la tua fiducia nel vedere cosa succede. Hai il sole che torna in tuo favore questa settimana e rischiara qualche progetto che ti sta a cuore. Sul fronte amoroso le stelle indicano passione e serenità, soprattutto nel weekend quando ci sarà la Luna nel segno. Per le coppie potrebbe anche essere il momento di mettere in cantiere un grosso progetto e per i signle ci sono possibilità di nuovi incontri. Anche qui la parola d’ordine è fiducia.

CANCRO

Cancro

Dopo tanto agognare e desiderare ora i cambiamenti stanno arrivando e quello che portano è inevitabilmente molta instabilità e qualche rischio. Ciò riguarda sia chi il cambiamento lo ha cercato e chi lo sta subendo. Comunque la si metta c’è un movimento che porterà da qualche altra parte con tutti i rischi annessi che ciò comporta. Ma per crescere e andare lontano bisogna muoversi. Un po’ di rigore e disciplina ti aiuteranno in questa settimana a tenere la rotta. E preso come sei dalle questioni lavorative non avrai molto tempo per l’amore, soprattutto vista l’opposizione di Venere ci sarà solo da farsi venire i capelli dritti a parlare in coppia. Spesso obiettivi divergenti o pazienza finita. Sicuramente non è il momento caro Cancro di tirare le conclusioni.

LEONE

leone
Leone

Niente da fare cari Leone, non è questa la settimana giusta. Troppi pianeti a sfavore, nervi a fior di pelle e una palpante insofferenza. Sul piano lavorativo e degli affari non vi sentite soddisfatti, come se quello che steste facendo non fa per voi, o siete stufi di fare continue mediazioni. Questo clima di insofferenza potrebbe scoppiare per effetto di Marte e Urano, ma sarebbe più opportuno che questa settimana sceglieste il silenzio ed evitaste di prendere decisioni. Anche sul piano degli affetti non è la settimana migliore, con alte probabilità di litigare su tutto. Per i single con Giove e Saturno in opposizione potreste avere un incontro un po’ hot e fuori dalle regole, ma non fateci progetti non è proprio il momento giusto.

VERGINE

Vergine

Grazie Vergine che nel marasma riesci a tenere la rotta e con una buona dose di ottimismo guidi la nave nella tempesta. In questa settimana cara Vergine sei particolarmente fiduciosa e sorridente verso il futuro, non ti lasci abbattere e sei pronta a combattere. Solo che mostri un po’ troppa intransigenza quando servirebbe anche un po’ di capacità di adattarsi alla situazione. Presa come sei da queste questioni l’amore te lo stai proprio dimenticando. Invece le relazioni affettive sono importanti e lo sai benissimo. Hai un buon cielo con Venere a favore e Marte nel segno con cui poter affrontare un nuovo inizio o vivere intensamente una storia già avviata.

BILANCIA

Bilancia

Il 2021 è il tuo anno Bilancia e qualcosa di diverso, una proposta, un cambiamento potrebbe arrivare già questa settimana. Il tuo desiderio di invertire la rotta è molto forte, sebbene tu abbia anche molta paura di farlo. E questo timore potrebbe bloccare non poco. Perché se è vero che serve un cielo a favore serve anche una volontà di fare il primo passo. Indubbiamente ti pesa molto Venere in quadratura. Per te cara Bilancia avere la sfera degli affetti e della bellezza così disarmonica ti rende insicura e inadeguata e di conseguenza poco incline al movimento. Gli astri si sistemeranno, cara Bilancia, stanne certa.

SCORPIONE

scorpione

Caro Scorpione sfogati nello sport questa settimana perché sei davvero sul punto di scoppiare. Arrabbiato, nervoso e insoddisfatto con un cielo pieno di opposizioni c ‘è solo da invocare la pazienza. Già perché con Mercurio a sfavore rischi di essere travisato perfino nelle tue legittime richieste con il risultato di ancora maggiore stress e arrabbiatura. Nella sfera degli affetti la situazione è più tranquilla per le coppie solide, mentre quelle che hanno attraversato burrasche si potrebbero ritrovare a vivere nuove tempeste. Abbia fiducia che le cose andranno meglio già da febbraio e in primavera rinascerai.

SAGITTARIO

arieteariete
Sagittario

Settimana stellare caro Sagittario, grazie all’appoggio di Giove e al Sole che muovendosi verso l’Acquario rende tutti più liberi e ottimisti. Gli astri favoriscono novità e cambiamenti e sappiamo bene quanto ti piacciono. In più la Luna in Ariete ti dona ulteriore forza. E’ un momento di rinascita specie in ambito lavorativo. Per quanto riguarda gli affetti c’è più tranquillità e meno rivoluzioni, starvi vicino è trascinante in questo momento. Più avanti potrà essere il momento per cambiamenti anche in amore: figli, casa nuova, convivenza o un nuovo amore per i single.

CAPRICORNO

Capricorno

Passato un buon compleanno Capricorno? Indubbiamente ti senti ancora in brodo di giuggiole, tanto che questa settimana sei tutto votato all’amore, alle tenerezze e alla passione. Un Capricorno così non si vede spesso. E indubbiamente il tuo partner è ben felice di vederti così disposto ai sentimenti e così sexy. Ma soprattutto lo sei tu di poterti sentire e vedere diverso dal solito. E questa nuova veste potrebbe essere utile anche sul piano lavorativo. Non certo l’uso del pizzo, ma mostrarti in una luce diversa potrebbe favorirti. Il cielo è dalla tua, se anche tu lo sei, potresti avere un positivo cambiamento.

ACQUARIO

Acquario

Buon compleanno Acquario! ti si faticherà a starti dietro questa settimana caro Acquario, sei voglioso di novità e non stai un attimo fermo (non solo fisicamente, ma anche mentalmente). Bene, sappi che sta anche per arrivare un momento di svolta con Giove e Saturno, dunque è opportuno essere elastici di fronte al cambiamento, ma anche saper tenere con forza il timone. Anche nella sfera affettiva ci sono dei cambiamenti in vista ma qui possono essere gestiti anche con le parole, parlando e capendo il partner. Insomma, non sempre bisogna farsi travolgere dalle novità

PESCI

Pesci

Caro Pesci potremmo dire che sei alla finestra che guardi chi passa senza essere troppo convinto di chi stai aspettando. Già perché fra obiettivi non a fuoco e risultati che tardano ad arrivare sei un po’ fermo. Ma a dirla tutta non ci stai nemmeno troppo male. Nei rapporti amorosi c’è lo stesso attendismo: manca sempre qualcosa per quella spinta in più. Ma non temere è tutta una lunga preparazione: per la primavera sarai pronto al cambiamento. Intanto preparati e rilassati.

Impostazioni privacy