Anna Maria Barbera, che fine ha fatto Sconsolata? Nuova vita dopo il periodo difficile

Con il personaggio di Sconsolata, a Zelig , ha raggiunto un successo incredibile, ma poi, di Anna Maria Barbera , si sono perse le tracce. Ecco cosa fa oggi.

La carriera di Anna Maria Barbera

E ‘stata una delle grandi protagoniste degli anni d’oro di Zelig , inizio anno 2000. Poi una grande carriera da attrice, il successo nei teatri, i salotti televisivi e tanto altro. Questo sino ad un lungo silenzio durato quasi 10 anni. Anna Maria Barbera , in arte Sconsolata, è una donna amatissima dal grande pubblico. Torinese, si è diplomata presso la Bottega Teatrale di Vittorio Gassman e nel 2002 approda a Milano, per il programma Zelig. Un successo incredibile con un personaggio, quello di Sconsolata , che conquista subito i cuori di milioni di italiani. 

L’anno seguente, sulla cresta dell’onda, le viene affidata la conduzione del programma di Canale 5, Scherzi a Parte, insieme a Manuela Arcuri e Teo Teocoli. In seguito, nello stesso anno, si è seduta dietro il bancone di Striscia la Notizia, insieme a Luca Laurenti e Sasà Salvaggio. Nel 2003 arriva anche il debutto sul grande schermo: al fianco di Leonardo Pieraccioni è protagonista de Il Paradiso all’improvviso. La sua interpretazione le vale le candidature come Miglior Attrice non Protagonista ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento.

Leggi anche —->  Grande Fratello, il racconto choc dell’ex protagonista: “Io sequestrata, stava per violentarmi”

Leggi anche —->  Andreas Muller e Veronica Peparini pronti alle nozze: sogno ad occhi aperti dopo Amici

Il periodo lontano dalla televisione

Sono anni in cui la sua carriera va a gonfie vele: è protagonista di tre pellicole Christmas in Love, Ecceziunale veramente … capitolo secondo me e 2061 – Un anno eccezionale. Nel 2005 partecipa, in coppia con Ilario Parise, alla prima edizione de Ballando con le Stelle. Ma proprio nel momento apice, dal 2011, diminuisce sempre più la sua presenza in televisione. Riappare in televisione soltanto nel 2019, ospite di Mara Venier a Domenica In.

Durante l’intervista spiega di aver affrontato un lungo periodo di difficoltà. Si è parlato, nei rumors di questi anni, di una malattia per l’attrice comica, ma la notizia non è mai stata confermata. Anna Maria Barbera non ha mai spiegato chiaramente cosa sia accaduto nella sua vita. Nel contempo, però, ha continuato la sua grande passione e prima amore, il teatro. Che continua tutt’oggi.

Impostazioni privacy