Test psicologico: scegli lo strumento e scopri il tuo punto di forza

Test della personalità dello strumento musicale: scegli lo strumento che più ti ispira e scopri la tua capacità segreta

test
Test personalità degli strumenti musicali

Ognuno di noi è un mondo complesso, a volte contradittorio, spesso in evoluzione, in ogni caso sempre da esplorare. Il viaggio in sé stessi non finisce mai e offre sempre occasioni per scoprire parti di sé, arricchirsi ed essere più felici.

Più ci si conosce, nei propri limiti e nei proprio punto di forza, più si potrà stare bene e avere un vita appagante. I test psicologici della personalità ci aiutano a capire noi stessi, a svelare il nostro inconscio, a saltare la parte logica e razionale che scherma per arrivare subito alla verità.

Il test psicologico dello strumento musicale ci rivela qual è la nostra dote nascosta, quell’abilità, quella capacità innata, insomma quel dono che abbiamo. Scoprirlo ci puoi aiutare ad essere più felici e sereni e a coltivare la nostra anima.

Leggi anche -> Test della personalità: scopri qual è la tua più grande paura <<

Test personalità: scegli uno strumento musicale

Guardate l’immagine e scegliete uno dei quattro strumenti musicali proposti. Non dovete scegliere quello che conoscete o sapete già suonare, ma quello che vi piacerebbe suonare, quello che vi colpisce, quello che lo vedete e istintivamente vorreste spingere i suoi tasti o pizzicare le sue corde.

Quando dobbiamo comunicare con il nostro subconscio dobbiamo riuscire ad azzittire la parte razionale. Per farlo è necessario rilassarsi o essere talmente sotto pressione da dare la prima risposta che viene in mente. Le situazioni opposte (grande rilassamento e grande pressione) ottengono infatti il medesimo risultato.

Al termine della lettura provate a rilassarvi, respirate profondamente, chiudete gli occhi e concentratevi solo sul battito del vostro cuore e sulla profondità del vostro respiro. Mettete una mano sulla vostra pancia e sentitela mentre si gonfia. Ripetete quest’operazione poi aprite gli occhi, guardate l’immagine e scegliete: quale strumento preferite?

Cosa significa la scelta di ogni strumento

  1. FLAUTO
    La vostra dote nascosta è curare gli altri. Siete in grado di portare affetto e comprensione a chi amate, avete una naturale propensione ad essere di aiuto agli altri. Siete generosi e aperti verso l’esterno, ottimisti, guardate con fiducia al futuro e alle persone che vi circondano. Attenzione solo a non peccare di eccessiva ingenuità e fiducia.
  2. SASSOFONO
    Il vostro dono nascosto è l’abilità di adattarsi. Siete come dei camaleonti che si mimetizzano, voi riuscite ad essere a vostro agio in ogni situazione, riuscite a trovarvi sempre dal lato giusto. Amate cambiare, intraprendere percorsi anche difficili e inesplorati, avete fame di avventura.
  3. PIANOFORTE
    La vostra dote segreta è quella dei guaritori. Siete delle persone molto emotive ed empatiche, solari e illuminanti. Amate l’armonia e cercate di creare un ambiente sereno e stimolante. Cercate di ‘guarire’ e far star bene chi vi sta intorno.
  4. VIOLINO
    Il vostro dono segreto è l’intuizione. Arrivate alle conclusioni prima degli altri, riuscite a comprendere cosa succede da piccoli particolari. Siete particolarmente comprensivi, avete una sensibilità che vi capire le persone che vi trovate di fronte in poco tempo. Affidatevi al vostro intuito.
Impostazioni privacy