Che Dio ci aiuti, chi è Simonetta Columbu: età, carriera e curiosità sull’attrice che interpreta Ginevra

L’attrice Simonetta Columbu è l’ex novizia Ginevra in Che Dio Ci Aiuti . Ecco alcune curiosità sulla giovane attrice tanto amata dal grande pubblico televisivo. 

L’attrice Simonetta Columbu

Nei panni dell’ex novizia Ginevra ha conquistato il grande pubblico dell’amata fiction targata Rai Uno, Che Dio Ci Aiuti . Nella puntata di debutto, del 7 gennaio scorso, della sesta season, l’abbiamo vista in procinto di convolare a nozze con Nico. L’attrice Simonetta Columbu , nonostante la sua giovane età, è ormai uno dei volti più noti, ed amati, della nuova generazione attoriale. Classe ’93, Columbu ha frequentato il Liceo Classico. Dopo il diploma ha voluto inseguire il suo grande sogno, diventare un’attrice. Si trasferisce dunque a Londra, dove studia recitazione presso la prestigiosa Callan School. 

Tornata in Italia, si spera a Roma, dove inizia la sua carriera di attrice. Nel 2017, infatti, il regista Daniele Luchetti, la sceglie per il ruolo di Radiosa nel film Io sono tempesta , dove recita al fianco di Elio Germano e Marco Giallini. Nello stesso anno recita in Surbies, docufilm realizzato da suo padre. Non tutti infatti sanno che Simonetta Columbu è figli d’arte e il suo amore per la recitazione è stato appreso in tenera età proprio grazie al suo amato papà.

Leggi anche —-> Che Dio Ci Aiuti, perché non c’è più Valentina

Leggi anche —->  Che Dio ci aiuti anticipazioni terza puntata | Monica scopre di essere malata

Simonetta Columbu: figlia d’arte

L’attrice che interpreta Ginevra in Che Dio Ci Aiuti , è infatti figlia del famoso regista sardo Giuseppe Columbu. Parliamo dell’autore di Su Re e Arcipelaghi. Come ha rivelato la stessa Simonetta Columbu, in una recente intervista suo padre non ha mai interferito nella sua carriera. La giovane ha respirato cinema sin da piccolina: “Mi sono avvicinata al mondo della recitazione grazie a lui, ma non mi ha aiutata”.

Anche se è attivissima sui social, specie Instagram, Simonetta Columbu è molto riservata sulla sua vita privata. In un’altra intervista ha però raccontato di essere alla ricerca della sua dolce metà: “In una relazione do tutto il cuore. Sono sincera e non ho mai tradito. Quando le relazioni iniziavano a vacillare, ho semper lasciato. Ora sono single: sebbene uno dei miei più grandi desideri sia mettere su famiglia. Al momento non ho nessuno al mio fianco perché non ho incontrato un uomo che vada bene per me “.

Impostazioni privacy