Un Posto al Sole, che fine ha fatto Rita moglie morta di Raffaele? Eccola oggi

Vi ricordare di Rita, la moglie di Raffaele defunta in Un posto al Sole? Ecco che fine ha fatto Adele Pandolfi, cosa fa oggi.

Che fine ha fatto Rita di Un Posto al Sole

Uno dei personaggi maggiormente amati dai telespettatori di Un Posto al Sole è stato sicuramente Rita Giordano, la moglie di Raffaele Giordano. Il personaggio ha fatto la sua comparsa sin dalle prime della Soap in onda su Rai Tre ed ha conquistato gli assidui spettatori grazie alla sua allegria e all’amore che provava per la famiglia. In mezzo a personaggi discutibili, irosi, vendicativi e scontrosi, Rita rappresentava un raggio di sole all’interno del palazzo, colei nella quale identificarsi per molti.

Come sapranno sicuramente i fan, Rita è morta nella puntata del 27 novembre 2000, uccisa con un colpo di pistola da un aggressore nel parcheggio del supermercato. Un colpo di scena inatteso ed un risvolto di trama che ha lasciato spiazzati tutti. La decisione di far scomparire il personaggio è stata presa dallo sceneggiatore Wayne Doyle, convinto che un simile risvolto avrebbe permesso alla trama della soap di prendere una nuova direzione e ai personaggi a lei legati di crescere e progredire all’interno della narrazione.

Un posto al Sole, cosa fa oggi Adele Pandolfi, l’attrice che interpretava Rita Giordano

Che fine ha fatto Rita di Un Posto al Sole

A vestire i panni di Rita Giordano per 926 puntate è stata l’attrice Adele Pandolfi, artista che ha passato gran parte della sua carriera sui palchi dei teatri di tutta Italia. Il suo esordio cinematografico risale al 1986, nel film di Fellini ‘Ginger e Fred‘ a cui è seguita solo la partecipazione alla pellicola ‘Milionari‘ del 2016. In televisione l’unica altra apparizione dopo il ruolo in Un posto al sole è stata quella nella serie tv ‘La Squadra‘, in questi anni ha infatti preferito riprendere con il suo primo amore: il teatro.

Leggi anche ->Un posto al sole, che fine ha fatto Teresa? Eccola dopo il lutto

Adele è tornata a calcare il set della Soap napoletana nel 2018 in occasione della puntata 5000. Gli sceneggiatori sono riusciti ad inserirla nel plot grazie ad un espediente narrativo, una visione mistica in cui Raffaele ha potuto riabbracciare, sebbene per poco, l’unico vero amore della sua vita. Si è trattato chiaramente di un omaggio ai fan che non hanno mai dimenticato Rita.

Leggi anche ->Un Posto al Sole, bellissima già da piccola: occhi azzurri e sorriso vispo

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Io & Teatro (@ioeteatro)

Impostazioni privacy