Qui poco più che 20enne, oggi a 67 anni ancora una dea della tv: chi è?

Oggi ha 67 anni ed è ancora una delle donne più belle della televisione italiana. In questa foto era una splendida ventenne, occhi chiari, capelli dorati e labbra carnose.

eleonora giorgi
Eleonora Giorgi da giovane

E’ una delle attrici italiane più famose e più brave della scena cinematografica nostrana ed è stata una vera e propria diva degli anni ’80. Oggi ha 67 anni e non ha perso tutto il suo fascino, lo stesso che a 20 anni l’ha resa, assieme al suo talento nella recitazione, una delle donne dello spettacolo più amate dal pubblico nonché un sex symbol degli anni ’70.

Nella sua lunga carriera da attrice è possibile annoverare ruoli da protagonista accanto a personaggi del calibro di Renato Pozzetto, Adriano Celentano, Johnny Dorelli, Carlo Verdone con il quale ha recitato nel fortunato film “Borotalco” grazie al quale vinse l’ambito premio del David di Donatello nel 1982. Ha intrapreso la carriera cinematografica quando era molto giovane, comparendo anche nel film di Fellini “Roma” e debuttando come attrice protagonista nel 1973 con un film di genere romantico e nella commedia sexy.

I suoi ruoli di punta si devono ai film tipici della commedia italiana campioni d’incasso come “Mia moglie è una strega“, “Mani di fata“, “Grand Hotel Excelsior“, “Sapore di mare 2 – un anno dopo“, “Compagni di scuola“. In contemporanea si dedica anche alla radio e alla televisione, partecipando a numerosi varietà e a famosi talk show tra cui Un disco per l’estate nel 1983 e due edizioni di Sotto le stelle.

LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà capelli scuri e taglio da maschiaccio: inedita senza caschetto

Chi è la bellissima attrice della foto oggi 67enne?

eleonora giorgi
Eleonora Giorgi (Photo by Vittorio Zunino Celotto_Getty Images)

Negli anni ’90 e in quelli 2000, l’attrice lavora principalmente in televisione, prendendo parte a sceneggiati di successo come I CesaroniE ancora la ritroviamo in radio alla conduzione di Effetto Notte su Rai Radio Due, nel piccolo schermo in Don Matteo e nel 2018 come concorrente di Ballando con le stelle nonché della terza edizione del Grande Fratello Vip. Insomma, una lunghissima carriera per la bellissima e intramontabile Eleonora Giorgi.