E’ un’ attrice famosa, a chi appartiene lo sguardo vispo e il sorriso birichino?

E’ un’attrice famosa, che oltre che per la recitazione è amata dal pubblico per il talento anche nel canto. Di chi sono quegli occhietti vispi nella foto da piccola?

serena rossi attrice
Serena Rossi da bambina

E’ un vero portento fin da quando era piccola, oltre ad aver dimostrato al pubblico che la segue il talento nella recitazione, l’attrice Serena Rossi è anche dotata di una bella voce che le permette di mostrarsi sullo schermo come una cantante ammirevole.

Oggi conosciuta soprattutto per la sua lunga presenza nel cast del telefilm “Un posto al sole“, la sua carriera parte come cantante di musical in “C’era una volta…Scugnizzi” di Claudio Mattone ed Enrico Vaime. Dopodiché, nel 2003, sbarca nelle serate di Rai 3 interpretando il ruolo di Carmen Catalano, che riveste fino alla fine del decennio. Nel frattempo continua a coltivare la sua passione per il teatro e il canto, recitando come protagonista in diverse rappresentazioni come Mal’aria, scritta e diretta da Bruno Garofalo,  versione napoletana di Romeo e Giulietta. E nel 2006 esce anche un suo EP dal titolo Amore che, contenente 5 brani tratti da Un posto al sole.

Insomma, un inizio davvero brillante, coronato da ulteriori successi che l’hanno portata ad avere ruoli sempre maggiori nel piccolo schermo, arrivando fino al cinema.

LEGGI ANCHE >>> Amici, chi è il famoso cantante dal volto angelico nella foto da bambino?

Attrice e cantante di successo, il talento di Serena Rossi

l'attrice serena rossi
Serena Rossi (Photo by Elisabetta Villa_Getty Images)

Finalmente sul grande schermo, il suo primo lavoro cinematografico è Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore, opera prima di Salvatore Romano, grazie al quale riceve il premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” nella categoria giovani. Prosegue la sua ascesa anche nel mondo della televisione, partecipando e vincendo la quarta edizione di “Tale e quale show“, e con la magistrale interpretazione di Mia Martini nel film dedicato alla cantante italiana “Io sono Mia“.

Impostazioni privacy