Maurizio Mattioli, che fine ha fatto l’attore romano? Cosa fa oggi

Vi ricordate del bravissimo e simpaticissimo Maurizio Mattioli? Scopriamo che fine ha fatto l’attore romano e cosa fa oggi.

Che fine ha fatto oggi Maurizio Mattioli?

Grazie alla partecipazione a film tv e fiction di successo, oggi Maurizio Mattioli è uno dei volti più amati della televisione anche tra i più giovani. Prima di questa fase della sua carriera, però, l’attore comico romano ha fatto una lunga strada, costellata di incidenti di percorso e scelte lavorative di compromesso pur di arrivare a fare ciò che da sempre ha desiderato: far ridere la gente.

Dopo un debutto, da giovanissimo, come stuntman, Maurizio ha trovato uno spiraglio nel mondo del cinema grazie alle commedie sexy all’italiana, un genere che tra i ’70 e gli ’80 andava per la maggiore nel nostro Paese e che ha funto anche da palestra per molti comici di successo. Di quel periodo Maurizio ricorda: “Ho sempre sentito la necessità di far ridere, da quando ero ragazzo e provavo le barzellette al bar. La palestra da comico l’ho fatta nei film di Mariano Laurenti con gente del calibro di Enzo Montagnani. Quelli della commedia sexy erano set frenetici. Si andava a cento all’ora anche perché si producevano sei o sette film l’anno”.

Maurizio Mattioli, cosa fa oggi

Che fine ha fatto oggi Maurizio Mattioli?

Insomma quel periodo gli è servito per imparare i tempi tecnici del cinema di genere e anche a prendere spunto da attori già affermati e comici di talento. A suo avviso, però, il successo del periodo successivo non è solo merito di quell’esperienza, ma anche di una vera e propria vocazione: “Si imparava tantissimo, è vero, ma solo quello che si può imparare perché comici si nasce. I tempi giusti uno ce l’ha dentro”.

Leggi anche ->Benedetta Rossi rompe la promessa e riappare con gli gnomi, ma Cloud è interessato ad altro

Sebbene sia stata una parentesi importante, il successo è arrivato solo quando ha avuto la possibilità di entrare a far parte del Bagaglino: “Pingitore mi ha voluto bene come a un fratello più piccolo che ogni tanto aveva bisogno di una sculacciata. Un amore irripetibile e ricambiato”. Sempre in quegli anni ha passato anche un periodo buio, quando è stato accusato di spacciare droga ed è stato in carcere per un mese. Accusa successivamente caduta in sede processuale: “Mi hanno fatto una prepotenza. Lo Stato se crede può rovinarti per poi darti una miseria di risarcimento”.

Leggi anche ->Sabrina Salerno desiderio babbo natale | la mano proprio lì….

Per fortuna la sua figura non è stata più di tanto incrinata da quella brutta vicenda e negli anni successivi è tornato a lavorare e riscuotere il successo meritato. Mattioli è uno degli attori più ricercati degli ultimi anni, indimenticabile la sua interpretazione ne I Cesaroni, così come quella in Un Ciclone in Famiglia o in Immaturi.

Impostazioni privacy