Eleonora Daniele curiosità: in cosa è laureata la giornalista?

La bella presentatrice Rai Eleonora Daniele è conosciuta e molto amata dal suo pubblico, ma non tutti conoscono i suoi meriti scolastici e la sua vita passata.

eleonora daniele
Eleonora Daniele (Photo by Elisabetta Villa_Getty Images)

Arrivata al timone del programma su Rai 1 “Storie Italiane” nel 2017, Eleonora Daniele è nota al pubblico della televisione per la sua bravura in veste di conduttrice di trasmissioni impegnate e di taglio giornalistico. Non a caso, Eleonora ha un percorso di studi affine alla materia e una ricca carriera cominciata in casa Rai a “Uno Mattina” nel 2004, dove è rimasta fino al 2011.

Nel 2007 ha anche affiancato Massimo Giletti nella conduzione del concorso di Miss Italia nel Mondo, e nel 2009 conduce assieme a Nino Frassica Ciak si canta!. Da settembre 2013 conduce Storie Vere, all’interno di Uno Mattina ha scritto anche un libro dal titolo Storie Vere: tra cronaca e romanzo, con il quale ha vinto la sezione “Opera Prima” del Premio Capalbio.

Insomma, la gavetta non le manca e la laurea neppure. La conduttrice è laureata in Scienze della Comunicazione presso la Libera Università Santa Maria Assunta di Roma, con votazione di 110 e lode. Inoltre è giornalista a tutti gli effetti, diventata professionista nel 2016 a seguito del praticantato cominciato nel 2012 anno in cui si è iscritta all’Ordine dei Giornalisti come praticante.

LEGGI ANCHE >>> Eleonora Daniele sbotta in diretta: “Qualcuno intervenga”. La furia della giornalista

Eleonora Daniele tra giornalismo e vita privata

eleonora daniele
Eleonora Daniele (Photo by Vittorio Zunino Celotto_Getty Images)

Nonostante una carriera piena di impegni lavorativi, divisa tra libri, giornalismo e conduzione televisiva, Eleonora riesce a conciliare perfettamente la vita privata e il suo matrimonio. Si è sposata nel 2019 dopo 14 anni di fidanzamento con Giulio Tassoni, noto imprenditore che vanta il titolo nobiliare di conte discendente dallo scrittore Alessandro Tassoni. Insieme hanno avuto una figlia, Carlotta, nata a maggio scorso.

Impostazioni privacy