Come decorare la tavola di Natale 2020 in modo elegante, semplice o creativo

Come apparecchiare in modo creativo la tavola per Natale 2020: le idee e gli addobbi creativi da usare.

Come apparecchiare in modo creativo la tavola a Natale
Tavola decorata per Natale

È innegabile che questo Natale 2020 sarà diverso da tutti gli altri. Pranzi e cenoni saranno ridotti all’osso come numero di partecipanti, tutto per rispettare il Decreto Natale ed evitare la diffusione del Coronavirus. Tuttavia, nonostante un po’ di evidente tristezza, non dobbiamo smettere di sorridere e di portare gioia, anche decorando la tavola di Natale al meglio!

A maggior ragione quest’anno, che saremo pochi, decorare la tavola di Natale in modo semplice, elegante o fai da te è la scelta giusta. Munitevi di addobbi natalizi per la tavola da pranzo e apparecchiate in modo creativo! Regalerete un nuovo sorriso a voi e ai vostri commensali.

Leggi anche —> Come vestirsi per le feste? I look per Natale 2020

Tovaglia e piatti

La prima cosa da tenere a mente per una mise en place natalizia perfetta è la tovaglia. Potrete optare per una classica rossa, oppure per quelle più a tema natalizio con qualche simpatico Babbo Natale o pupazzo di neve. Qualunque decisione prendiate ricordate che i piatti e i bicchieri devono essere abbinati con il tovagliato. Se quindi una tinta unita rossa vi permette di spaziare e usare anche piatti molto decorati, una tovaglia elaborata chiama invece piatti e bicchieri semplicissimi, meglio se total white.

Addobbi natalizi

Gli addobbi natalizi per la tavola da pranzo poi sono svariati e alcuni molto semplici da reperire. Potreste infatti decorare il centro del tavolo con dei legnetti, delle palline avanzate dall’albero, dell’agrifoglio o una stella di Natale. Elementi naturali e che vi permettono una decorazione fai da te di grande impatto.

Decorazioni eleganti e semplici

Altra idea per decorare la tavola di Natale in modo elegante è quella di puntare sulle candele bianche, oro o argento. Donano sempre un tocco magico, affascinante e di grande classe. Ecco allora che potreste anche sfruttare quel candeliere che non avete mai usato, ma che vi piace da matti, soprattutto se siete nel bel mezzo di un pranzo a due!

Le decorazioni semplici per la tavola a Natale sono poi quelle che andranno sicuramente per la maggiore in questo 2020. In questo caso potete semplicemente prendere un bel centrotavola, magari con un po’ di agrifoglio che si dice porti molta fortuna.

Idee addobbi natalizi per la tavola
Tavola decorata per il pranzo di Natale

Queste sono solo alcune idee sul come decorare la tavola per Natale. Potete dare sfogo alla vostra fantasia e creare qualcosa di unico e speciale che vi piaccia. Perché alla fine è questo l’importante.

(Fonte Immagini Pixabay)

Impostazioni privacy