Come vestirsi per le feste? I look per Natale 2020

Come vestirsi a Natale? Qual è il look e l’outfit ideale per celebrare il 25 dicembre al meglio, anche se non possiamo uscire?

Idee look Natale
Come vestirsi a Natale

Questo non sarà un Natale come tutti gli altri. Questo 25 dicembre 2020 probabilmente ce lo ricorderemo tutta la vita. Siamo ancora in mezzo alla pandemia da Coronavirus e, proprio per evitare il dilagare dei contagi, è stato realizzato il Decreto Natale dal Governo Conte. Un DPCM che limita di molto gli spostamenti in occasione delle feste. Questo potrebbe gettare nello sconforto molte persone, separate dalla famiglia e dai propri cari. Non bisogna buttarsi giù di morale però.

Rinunciamo a qualcosa oggi per un domani migliore e, in ogni caso, nulla ci vieta di avere un look pazzesco per Natale anche se in casa siamo da soli o con pochissime persone.

Il look giusto per Natale

Come vestirsi a Natale allora? Saremo in casa, è vero, ma questo non deve farci pensare che allora sia lecito aggirarsi tra divano e tavolo con un pigiama di flanella bucherellato! Il look è importante, anche il 25 dicembre in piena pandemia! Serve a farci sentire bene, a donarci un minimo di normalità e soprattutto a farci sperare in un futuro migliore.

Pailettes e maglioni natalizi per lui

Quali sono le idee di look natalizio? Come per il make up delle feste, anche nel mondo della moda per dare un tocco di luce al Natale 2020 c’è un grandissimo “via libera” a pailettes e brillantini. Tutto ciò che aiuta a illuminare queste giornate un po’ particolari è il benvenuto. Potete quindi unire la comodità di una felpa o di un maglione di lana, all’eleganza e allo scintillio a patto che infatti la maglia sia dotata di punti luce!

Per gli uomini quest’anno di maglioni natalizi ce ne sono tantissimi e per ogni gusto. Da quelli con il Grinch passando a quelli con la scritta “DPCM” per ironizzare un po’. Quindi per lui il look di Natale deve prevedere una di queste maglie!

E le scarpe? Addio, meglio i calzini rossi

In ultimo, parliamo delle scarpe. Mai come quest’anno l’igiene è diventata fondamentale. Quindi girare con le scarpe in casa potrebbe non essere l’ideale. Nessun problema! Smorziamo la tensione con un bel paio di calzini natalizi con cui far sorridere tutti i presente e soprattutto voi stessi.

Consigli abbigliamento Natale
Come vestirsi il 25 dicembre

Insomma, il look di Natale e la risposta alla domanda Come vestirsi a Natale, è semplice. Cercate di splendere. Di tirare fuori tutta la gioia che avete in voi e di comunicarla non solo con lo sguardo, ma anche con l’abbigliamento. Ne abbiamo bisogno tutti.

(Fonte Immagini Pixabay)

Impostazioni privacy