Già a 16 anni un incanto, oggi a 60 è ancora bellissima: chi è?

E’ uno dei volti della televisione italiana più noti e amati per la sua bravura e la sua bellezza. Oggi è un’attrice navigata, ma a 16 anni era già una promessa del cinema. 

barbara de rossi
Una giovane Barbara De Rossi

Una giovanissima Barbara De Rossi a 16 anni, le origini tedesche e una gioventù vissuta a Rimini, in Emilia-Romagna, dove vinse un concorso di bellezza nel 1976. Dal nord Europa e le sfilate, si ritrova a interpretare il ruolo della figlia di Marcello Mastroianni nel film “Così come sei” del 1978.

Da lì ha inizio la sua carriera che oggi, all’età di 60 anni, l’ha resa una dei personaggi televisivi più amati. Dalle conduzioni dei programmi ai ruoli nelle fiction, è entrata nelle case degli italiani con la sua bellezza e la sua simpatia. Ma, soprattutto, con la sua bravura nel riuscire a interpretare i più diversi ruoli.

La ricordiamo anche per essere stata l’adorabile signora Fumagalli, la moglie di Massimo Boldi nella divertente serie “Un ciclone in famiglia“, con la regia di Carlo Vanzina e recitando al fianco degli attori Maurizio Mattioli e Monica Scattini. Non si è risparmiata nel mettersi in gioco con la sua partecipazione ai programmi di Rai 1 “Ballando con le stelle” e “Tale e Quale Show“.

LEGGI ANCHE >>> Natalia Titova versione femme fatale: lo scatto bomba della ballerina

Barbara De Rossi tra TV e vita privata

barbara de rossi
Barbara De Rossi (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Della vita privata e sentimentale dell’attrice e conduttrice non si sa molto, essendo una persona decisamente riservata. Ha una figlia, Martina, oggi maggiorenne nata dall’amore con il secondo marito, il coreografo Branko Tesanovic. Prima di lui, Barbara è stata sposata per diverso tempo con Andrea Busiri Vici, suo primo marito, con il quale era convolata a nozze nel 1988. Anche con Branko Tesanovic la storia è finita e nel 2015 si è fidanzata con l’imprenditore ed ex ballerino fiorentino Simone Fratini.

Impostazioni privacy