Alessandra Amoroso, l’annuncio inaspettato della cantante: “Non pensavo di dirlo”

Alessandra Amoroso è una delle cantanti più amate d’Italia, l’annuncio bomba che la riguarda ha sorpreso tutti, persino lei.

Qualche tempo fa Alessandra Amoroso ha dichiarato di volersi prendere un periodo di pausa da concerti e scrittura di canzoni. La decisione è avvenuta prima dell’arrivo della pandemia globale che avrebbe comunque bloccato le sue esibizioni, ma non la possibilità di scrivere nuove canzoni. Nella pausa non rientra qualche saltuaria collaborazione, come quella che la vede protagonista da due anni insieme ai Boomdabash per la pubblicazione di un pezzo estivo.

La scrittura a quattro mani con il gruppo salentino aveva consentito alla cantante uscita da amici di collezionare un altro successo già nel 2019 (Mambo Salentino), un copione che si è ripetuto anche quest’estate quando gli artisti pugliesi hanno mandato in radio e pubblicato su tutti i canali della rete Karaoke. Il pezzo su base raggae esprime sia a parole che con la musica la felicità di essere usciti dal primo lockdown ed il desiderio di tornare a divertirsi. In un simile periodo non è certo un’idea innovativa, ma il mix di voci e ritmo creato dagli artisti salentini ha conquistato gli italiani e quest’estate non si sentiva altro che questa canzone.

Alessandra Amoroso: “Non pensavo di dirlo”

Non bisognava essere degli indovini per capire che Karaoke era stato un successo commerciale (il terzo di fila per i Boomdabash che ormai sono degli hit-maker seriali), ma quali fossero i numeri di questo successo era difficile prevederlo. Tutti sono rimasti sorpresi ad inizio settimana quando Alessandra Amoroso ha annunciato tramite il suo profilo Instagram i risultati dell’estate 2020.

Leggi anche ->Alessandra Amoroso schiena nuda e tatuaggio in vista: “Vestito strappato”

La stessa artista si dice incredula, proprio per il periodo in cui un simile risultato è arrivato: “In un momento così surreale non avrei mai immaginato di poter dire che Karaoke è quarto disco di platino! Grazie di cuore a tutti”. Il ringraziamento dell’artista salentina è dovuto per quello che si può ormai definire l’ennesimo successo di una carriera straordinaria, partita da Amici e che forse nel 2021 potrebbe riportarla nello studio che l’ha lanciata. E’ stata Maria De Filippi a dichiarare al settimanale Vero di volerla al suo fianco per il programma. Un corteggiamento che dura da anni, ma che Alessandra ha sempre gentilmente declinato, che questa sia la volta buona?

Leggi anche ->“Ma che hai combinato?” Alessandra Amoroso irriconoscibile: l’ex di Amici si presenta così

Impostazioni privacy