Programmi stasera in tv 16 dicembre: film e anticipazioni

Guida tv a cosa vedere questa sera 16 dicembre. I programmi della prima serata

alberto angela
Stasera in tv: Ulisse con Alberto Angela

Mercoledì sera da passare davanti alla tv e scegliere fra le tante proposte dei canali in chiaro. Ci sono film, programmi d’intrattenimento e attualità e poi graditi ritorni in prima serata. Torna infatti su Rai 1 Alberto Angela con ‘Ulisse: il piacere della scoperta‘.

Su Rai 3 Federica Sciarelli conduce ‘Chi l’ha visto‘ mentre su Rete 4 Barbara Palombelli affronta le tematiche più attuali nel suo ‘Stasera Italia‘. Su Nove a fare le pulci ai fatti di attualità e ai suoi protagonisti ci sono Andrea Scanzi e Marco Travaglio con Accordi&Disaccordi.

Fra i film segnaliamo su Iris il film di Woody Allen ‘Vicky Cristina Barcelona’ con il premio Oscar Penelope Cruz; sul canale 20 di Mediaset la divertente commedia ‘Yes Man’ con Jim Carrey, mentre su Italia 1 il film fantastico cult per adolescenti ‘Fallen’ in prima visione tv.

Guida tv 16 dicembre 2020: prima serata

I programmi in chiaro di questa sera in prima serata sulle principali emittenti.

  • RAI 1: ore 21.25 Ulisse-il piacere della scoperta con Alberto Angela
  • RAI 2: ore 21.20 L’alligatore – serie tv
  • RAI 3: ore 21.20 Chi l’ha visto conduce Federica Sciarelli
  • RETE 4: ore 21.20 Stasera Italia con Barbara Palombelli
  • CANALE 5: ore 21.20 Il silenzio dell’acqua 2 – miniserie tv
  • ITALIA 1: ore 21.15 Fallen – film
  • LA 7: ore 21.20 Atlantide, approfondimento culturale con Andrea Purgatori

Canali del digitale terrestre

  • RAI 4: ore 21.20 Vikings, telefilm
  • 20 MEDIASET: ore 21.05 Yes Man, film commedia con Jim Carrey
  • CINE 34: ore 21.00 Soap Opera, film commedia con Ricky Memphis, Fabio De Luigi
  • RAI MOVIE: ore 21.10 Se Dio Vuole, film commedia con Alessandro Gassman e Giallini
  • PARAMOUNT PICTURES: ore 21.10 Come farsi lasciare in 10 giorni, film commedia con Matthew Mc Counaghey
  • IRIS: ore 21.00 Vicky Cristina Barcelona, film romantico con Penelope Cruz e Javier Bardem
  • CANALE 8: ore 21.10 Tulipani – Amore, Onere e una Bicicletta
  • NOVE: ore 21.30 Accordi&Disaccordi con Andrea Scanzi e Marco Travaglio
  • CIELO: ore 21.20 Dal Profondo della Terra, film

Film da vedere questa sera 16 dicembre

Nella programmazione di film da vedere questa sera 16 dicembre ci sono molte divertenti commedie. Nessun film di Natale: ma non preoccupatevi c’è tutta la programmazione di Natale pronta a coccolarvi per le feste.

Su Rai Movie il film con Alessandro Gassman e Marco Giallini ‘Se Dio vuole’ è una divertente commedia dai buoni sentimenti, ottimamente interpretata e vincitrice del Premio Donatello. Una pellicola che oltre a farvi ridere vi farà misurare anche con i propri limiti ed egoismi. Gassman nella parte di Don Pietro è trascinante e Giallini nel ruolo del burbero cardiochirurgo riesce a farsi detestare e amare allo stesso tempo. Una commedia per tutta la famiglia.

Vicky Cristina Barcelona in onda questa sera su Iris con la regia di Woody Allen e con Penelope Cruz e Javier Bardem è un film pluripremiato: Oscar alla Cruz e Golden Globe come miglior commedia del 2009. La ricerca dell’amore, la gelosia, la fluidità dei rapporti, l’insoddisfazione e un’inquietudine di fondo che non fa mai fermarsi. Tutto ciò in due turiste a Barcellona e un uomo che non basta per tutte né per se stesso.

Come farsi lasciare in 10 giorni con Kate Hudson e Matthew McConaughey in onda su Paramount Pictures è una divertente commedia romantica in pieno stile hollywood. Dal cinismo iniziale dei protagonisti l’amore che conquista e scoglie anche i cuori più duri. Ottimi interpreti, sceneggiatura vivace e non banale.

Il film ‘Yes Man’ con un’in formissima Jim Carrey ci porta nell’universo che si crea dicendo sempre di ‘sì’. E’ bene ricordare che i ‘sì’ aprono le porte mentre i no le chiudono, ma a forza di porte aperte non si sa dove si finisce. Equivoci, situazioni paradossali, ma anche opportunità che portano ad una visione ben più ampia del mondo e della vita.

Anticipazioni Ulisse di questa sera 16 dicembre

Nella seconda puntata di questa  ventesima edizione di Ulisse, Alberto Angela ci porterà alla scoperta delle storie di uomini che hanno fatto la Storia. Protagonisti di cui si conosce molto, ma non abbastanza, non alcuni particolari aspetti.

Nella puntata di questa sera 16 dicembre si parlerà della figura dell’Imperatore Nerone, passato alla storia per l’incendio che appiccò a Roma e del genio di Caravaggio, artista tormentato, dalla vita intensa e forte come la luce e i chiaroscuri nei suoi quadri.

Impostazioni privacy