Tiberio Timberi, chi è la sua ex moglie: foto e vita privata

Tiberio Timperi, il noto conduttore tv, è molto riservato sulla sua vita privata, ma ha avuto un ex moglie che in pochi conoscono. Ecco chi è

tiberio timperi
Tiberio Timperi, il noto giornalista ha un ex moglie

Si dice nell’ambiente televisivo che Tiberio Timperi sia un Don Giovanni, sicuramente quell’occhio azzurro ne ha fatte innamorare tante. Ma c’è stata una donna che ha fatto capitolare il presentatore e lo ha fatto diventare papà. Si tratta della sua ex moglie con cui a vissuto un’intensa storia d’amore terminata con un matrimonio lampo, durato davvero poco e terminato in un’aspra battaglia legale.

Ma chi è l’ex moglie di Tiberio Timperi? Conosciamola più da vicino!

L’ex moglie di Tiberio Timperi: chi è

L’unica donna che lo ha fatto fermare – o almeno l’unica che è finita sui giornali – è la sua ex moglie Orsola Adele Gazzaniga. I due dopo tre anni di fidanzamento si sono sposati nel 2005 ma si sono separati poco dopo. Dalla loro unione è nato Daniele e la lotta per l’affidamento del bambino è finita in tribunale.

Tiberio Timperi
Tiberio Timperi e Orsola Gazzaniga ai tempi della loro unione

Il giornalista ha condotto una battaglia per vedersi riconosciuti i suoi diritti di papà divorziato e l’amarezza per la situazione lo ha portato a tal proposito a scrivere due libri: ‘Amarsi sempre! Sposarsi?‘ (uscito nel 2007) e ‘Nei tuoi occhi di bambino‘ (uscito nel 2012).

Tiberio e Orsola: la battaglia legale per il bambino

Le coppie possono separarsi e i matrimoni finire, ma tutto dipende dal come. Quello fra Tiberio e Orsola è finito nel peggiore dei modi: in Tribunale. Timperi in diverse interviste ha più volte rivendicato di voler essere un papà a tempo pieno e di non accettare che suo figlio venisse affidato alla sua ex moglie.

Tiberio Timperi
Tiberio Timperi e Orsola Gazzaniga ai tempi della loro relazione

“La mamma è sempre buona, mentre il padre è colpevole a prescindere“, aveva dichiarato Timperi in un’intervista al quotidiano ‘Il Giorno‘ riguardo l’affidamento di suo figlio Daniele.

Il bambino è stato affidato alla madre concedendo al giornalista di vederlo in determinati giorni e orari. Ma la rabbia di Timperi per la situazione è sfociata in delle affermazioni che gli sono valse una condanna per diffamazione.

Timperi in alcune interviste disse che la sua ex moglie gli impediva di vedere il figlio. Orsola lo ha denunciato per diffamazione e il giudice le ha dato ragione imponendo il pagamento di un’ammenda a Timperi.

Impostazioni privacy