Film stasera in tv 14 dicembre: cosa vedere, consigli e recensioni

Cosa vedere stasera in tv: quali sono i film. Guida tv, trame e recensioni

Ben is back
Scena dal film Ben is Back questa sera su Rai 1

Lunedì sera da trascorrere davanti alla tv per gustarsi un bel film. Sono tante infatti le proposte cinematografiche per questa sera in tv 14 dicembre. Accanto alla programmazione di film natalizi in deciso aumento ci sono anche film drammatici, commedie e thriller.

Ma se cercate programmi di attualità oggi è la giornata giusta con Report su Rai Tre e le interviste di Lilli Gruber su La 7 con il suo Otto e mezzo. Consultate la guida ai programmi. Per i film di stasera in tv invece ecco i nostri consigli, le trame e le recensioni.

Film da vedere stasera in tv

Ampia programmazione questa sera 14 dicembre con alcuni film capolavoro, film di Natale e pellicole leggere. La guida completa.

Ben is back: film stasera in tv ore 21.25 su RAI UNO

Film drammatico
2018
durata 103 minuti
Regia di Peter Hedges con Julia Roberts, Lucas Hedges, Kathryn Newton, Courtney B. Vance

Trama: A Ben che si trova in un centro di riabilitazione per dipendenti da droghe viene concessa la possibilità di trascorrere il Natale in famiglia. La madre,interpretatada Julia Roberts, lo accoglie con entusiasmo. Ma il timore che Ben possa ricascare nella tentazione della droga è grande. I fantasmi del passato, le tentazioni, la debolezza tormentano Ben. Ma c’è anche il pericolo di ritorsioni da parte del suo spacciatore. Sarà la madre a dover lottare per salvare suo figlio dal baratro.

Braven – Il coraggioso: film stasera in tv ore 21.20 su ITALIA 1

Azione
2018
durata 94 min
Regia di Lin Oeding con Jason Momoa, Garret Dillahunt, Jill Wagner

Un tranquillo weekend fra i boschi per recuperare il rapporto con il padre e trascorrere del tempo con la figlia diventerà un incubo per Joe Braven, interpretato da Jason Momoa. Una banda di trafficanti di droga deve recuperare una partita di stupefacenti che si trova proprio lì in quel bosco e sono pronti ad eliminare ogni ostacolo. Servirà coraggio e sangue fredda per salvare tutta la famiglia.

Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armante film stasera alle 21.30 su TV8

fantasy
2014
durata 144 minuti
Regia di Peter Jackson con Martin Freeman, Ian McKellen, Elijah Wood, Billy Connolly

Bard riuscirà a colpire il drago che ha sferrato un attacco al villaggio di Pontelagolungo. Intanto l’elfa Tauriel parte alla ricerca dell’orco Bolg, mentre Thorin sotto l’effetto di una malattia vuole possedere l’Arkegemma.
Gandalf viene messo in salvo dai militari di Galadriel. Mentre i nani marciano verso Erebor.

Adorabile nemica: film di stasera 14 dicembre alle 21.15 su CIELO

Commedia
2017
durata 108 minuti
Regia di Mark Pellington con Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, AnnJewel Lee Dixon, Anne Heche

Harriet,interpretata da Shirley MacLaine, è una donna dura che vuole avere l’ultima parola su tutto. E’ preoccupata di quello che si potrà dire di lei dopo la sua morte e per questo incarica la giovane Anne di scrivere la storia della sua vita. Convinta che per soldi Anne scriverà quello che lei vuole. Ma Harriet si dovrà scontrare con Anne che le metterà di fronte la realtà della sua esistenza, scavando a fondo nella sua vita.

Assassin’s Creed: stasera alle 21.20 su RAI 4

Fantascienza
2016
durata 115 min
Regia di Justin Kurzel con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson

Ispirato al celebre videogioco il film segue le vicissitudini di Callum Lynch, condannato a morte per omicidio. Ma l’esecuzione capitale sarà solo una messinscena. L’obiettivo della confraternita degli Assassini, che protegge la mela dell’Eden dai templari, è reclutare Callum in quanto discendente di uno spagnolo del XV secolo. L’unico che con i suoi codici geneteci potrù sconfiggere i templari.

Altri film di stasera 14 dicembre

  • CINE 34 ore 21: I LAUREATI film commedia del 1995 di e con Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Gian Marco Tognazzi, Massimo Ceccherini, Maria Grazia Cucinotta, Tosca D’Aquino
  • 20 MEDIASET ore 21.00: SPACE JAM film animazione del 1996 con Michael Jordan, Wayne Knight, Theresa Randle,
  • PARAMOUNT NETWORK alle 21.10 NATALE A PEMBERLEY MANOR film sentimentale del 2018 con Jessica Lowndes, Michael Rady, Cole Gleason
  • LA 5 ore 21.10: MIRACOLI A NATALE dilm commedia del 2016 con Abigail Hawk, Chevy Chase, David O’Donnell
  • NOVE ore 21.25: SVALVOLATI ON THE ROAD con Tim Allen, John Travolta, Martin Lawrence, William H. Macy, Marisa Tomei

I nostri consigli su cosa vedere questa sera

Se avete voglia di un po’ di spirito natalizio e di buoni sentimenti la proposta di Natale a Pemberly Road è quella giusta. Una ragazza incontra un ragazzo che odia il Natale, i due nonostante non si sopportino devono lavorare fianco a fianco…sembra tutto scontato, no? Non proprio perché alla fine i due si separano e per far andare bene le cose, beh serve un miracolo. E solo a Natale certe cose possono accadere.

Una grandissima interpretazione di Julia Roberts e di Lucas Hedges in Ben is back rende il film una pellicola da vedere assolutamente. La Roberts in particolare è eccezionale, credibile e vera, trasmette le emozioni drammatiche come pugni nello stomaco. Un viaggio ad alta tensione verso l’inferno e ritorno.

Adorabile nemica sembra un film già scritto: l’anziano cattivo che si redime. E in buona parte è così e molti espedienti del film non sorprenderanno, ma sembrano già tutti scritti. Eppure l’interpretazione della MacLaine gigioneggia e si perde il limite fra il film e l’attrice. Le foto giovanili sono quelle vere della MacLaine.

Impostazioni privacy