Chi è la moglie di Paolo Rossi, Federica e chi sono i figli

Chi è la moglie di Paolo Rossi Federica Cappelletti e chi sono i figli del grande campione del Mundial ’82

paolo rossi
Paolo Rossi e la moglie Federica Cappelletti

In campo lo abbiamo visto correre e mettere dentro la palla in rete tante volte ed ogni volta quando indossava la maglia azzurra era un’emozione fortissima. Paolo Rossi, eroe del Mundial ’82, una leggenda calcistica, è uno di quei campioni di calcio che ha lasciato il segno per sempre con le sue vittorie e con il suo garbo in campo e fuori.

Ma chi era Paolo Rossi fuori dal rettangolo verde? Un uomo umile, con forti valori, che il successo planetario non ha cambiato. “Il successo – disse una volta in un’intervista a Famiglia Cristiana – è sempre stato solo un aspetto, pur gratificante, della mia storia”.

Paolo Rossi se n’è andato a 64 anni dopo una lunga battaglia. Era sposato con Federica Cappelletti e lascia tre figli.

Chi è la moglie di Paolo Rossi, Federica Cappelletti

Lo ha salutato pubblicamente con una foto su instagram che li ritrae insieme e la didascalia ‘Per sempre’ con un cuore. E su Facebook con la dedica: “Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto….”. Così Federica Cappelletti sui social ha detto addio al suo Paolo.

Federica Cappelletti è una giornalista, classe 1972, di Perugia. Vanta una laurea in Lettere Moderne conseguita a Perugia, una in Scienze della Comunicazione conseguita a La Sapienza di Roma ed ora sta studiano per prendere la terza laurea in Psicologia. Ha collaborato con molti quotidiani cui la Nazione il Giorno come firma per la redazione salute ed è la direttrice del portale Salutepiù24.

Federica Cappelletti
Federica Cappelletti (Foto instagram)

Con il marito Paolo Rossi ha scritto il libro edito da Mondadori “Quanto dura un attimo” pubblicato nel 2019 che racconta la parabola del giocatore che in due anni passò dalla squalifica per il calcioscommesse al tetto del mondo con il Mondiale dell’82.

La storia d’amore di Federica con Paolo Rossi

Federica e Paolo si conoscono 22 anni fa, nell’estate del 2008, e scocca subito la scintilla. Lei è più giovane di 16 anni, ma la differenza non conta: i due si fidanzano e lo rimangono per ben 12 anni. Poi il 10 luglio del 2010 Federica e Paolo si sposano in Campidoglio a Roma.

Federica Cappelletti e Paolo Rossi
Federica Cappelletti e Paolo Rossi

Lei una volta ha raccontato: “Per me lui non è il calciatore, il personaggio, ma l’uomo che mi fa trovare i bigliettini disseminati per casa e scrive lettere d’amore. Un giorno mi ha detto: ‘Io nella vita ho avuto tantissimo, adesso lo voglio dare a te'”

Dalla loro unione nascono due bambine, Maria Vittoria, la maggiore di 10 anni, e Sofia Elena, di otto anni.

Qualche mese fa la coppia decide di rinnovare le promesse di matrimonio con un secondo sì alle Maldive. In questo luogo meraviglioso con abiti bianchi e a piedi scalzi nella sabbia, con pochi invitati e le loro bambine accanto, Federica e Paolo si sono rigiurati amore eterno.

paolo rossi e famiglia
La famiglia Rossi alle Maldive per il rinnovo delle promesse

I figli di Paolo Rossi

Paolo Rossi ha tre figli. Il più grande è Alessandro che oggi ha 38 anni, è nato l’anno del mitico Mundial, avuto dal primo matrimonio dell’ex attaccante con Simonetta Rizzato. Alessandro non ha seguito le orme paterne e al pallone ha preferito compasso e squadre.

E’ diventato infatti un geometra ed ha lavorato con il padre quando vivevano a Vicenza e l’ex calciatore aveva messo su una società immobiliare.

paolo rossi figlio
Paolo Rossi nei primi anni ’80 con il piccolo Alessandro e la prima moglie Simonetta

Le altre due figlie sono le piccole Maria Vittoria e Sofia Elena avute dalla seconda moglie Federica Cappelletti.

Paolo Rossi
Paolo Rossi, la moglie e le bambine ospiti dalla D’Urso
Impostazioni privacy