Kate Middleton, rivalità in famiglia. “E’ gelosa di lei…”

La duchessa di Cambridge ha una forte rivale in famiglia. Secondo alcuni bene informati una parente ‘la detesta’

kate Middleton
Kate e William. Kate Middleton ha rapporti tesi in famiglia

Kate Middleton, la moglie di William, il principe ereditario al trono di Gran Bretagna, madre di George, futuro re, e di Charlotte e Louis non gode di particolare simpatia a corte. Anzi addirittura sembra che ci sia qualcuno, di molto vicino, che la detesti.

Che i rapporti famigliari in casa Windsor fossero tutt’altro che rose e fiori lo si sapeva già da tempo e la definitiva rottura di Henry con tutta la Royal Family ne è stata la prova. Ma ci sono altre numerose gelosie e antipatie che animano Buckingam Palace.

Kate Middleton: amata dai sudditi, ma non in famiglia

kate Middleton
Kate e William: la coppia è molto amata dai sudditi

 

William, figlio di Carlo e dell’indimenticabile Lady Diana, era conscio che il suo ruolo di futuro re gli comportasse dei ‘duty‘ ovvero dei doveri. Uno di questi era sposarsi con una ragazza di buona famiglia e di buone maniere. Una che sapesse farsi amare, manentenendo sempre però un profilo regale, che sapesse comportarsi, insomma.

E si è innamorato ai tempi dell’università proprio di chi questo ruolo lo ricopre benissimo: Kate Middleton.

Kate è infatti perfetta. In un recente sondaggio fra i sudditi inglesi è lei la royal più amata, perfino più della regina Elisabetta! Certo non sarà mai una nuova Diana – l’amore per Diana Spencer è infatti innarrivabile – ma gode comunque di tantissimo seguito e affetto.

Kate Middleton che fu accusata ai tempi del fidanzamento con William di essere un’arrampicatrice sociale, n’è uscita sempre benissimo da ogni accusa o diatriba. Ultimamente il suo indossare capi low cost ha accresciuto la sua popolarità.

Peccato che tutto questo amore non ci sia in casa Windsor. I dissapori e la rivalità con Megan Markle, moglie del principe Henry, sono arcinoti. Ed è una di quelle Kate che ha sofferto di meno per la partenza della cognata. Tanto che per ricucire i rapporti la Regina Elisabetta avrebbe proposto una terapia di gruppo.

Ma i problemi non sono finiti qui.

Chi detesta Kate Middleton

Secondo il magazine Thetalko chi non sopporta Kate Middleton in casa Windsor è Beatrice di York, cugina di primo grado di William. Beatrice è infatti una delle figlie del principe Andrea, zio paterno di William.

kate Middleton
Kate e Beatrice: questa foto e questo scambio di sguardi ha fatto molto chiacchierare

Il principe Andrea è infatti fratello di Carlo ed ha avuto dal suo matrimonio con Sarah Ferguson due figlie, Beatrice ed Eugenie.

Secondo quanto ricostruisce la rivista inglese alla base dei dissapori ci sarebbero delle rivalità caratteriali e delle questioni regali. Ovvero il trattamento privilegiato di cui gode la duchessa di Cambridge, non lo ricevono Eugene e Beatrice, che il titolo lo hanno per nascita, sono infatti le uniche due principesse di sangue di casa Windsor di questa generazione.

kate beatrice
Kate e le cugine di William le principesse Beatrice ed Eugene

Non solo. C’è un enorme divario salariale fra Kete e le cugine. Ma d’altronde sarà lei, Kate la prossima regina consorte della Gran Bretagna.

Ma i rapporti fra Kate e Beatrice vanno male sin dall’inizio. Secondo il Daily Express, quotidiano inglese, nel 2008 quando Kate organizzò un evento benefico non invitò Beatrice. L’invito fu poi consegnato alla duchessa di York ma non da parte di Kate. Così Beatrice si presentò appositamente all’evento in abiti ordinari contravvenendo al dress code.

Il principe Andrea con le figlie Beatrice ed Eugene, si intravede il principe Edoardo, poi Henry, Kate e William

E a quanto pare anche con gli altri cugini e gli zii, Anna ed Edoardo, non corre buon sangue. Tanto che al battesimo del piccolo George i fratelli di Carlo non si sono fatti vedere.

Secondo i bene informati Kate avrebbe suggerito di puntare su Beatrice ed Eugene come sostitute dei Duchi di Sussex, ossia Henry e Megan. Un modo per seppellire l’ascia di guerra?

Impostazioni privacy