Cosa vedere stasera in tv, oggi 6 dicembre: guida, film e anticipazioni

Guida ai programmi in tv di stasera domenica 6 dicembre. I film da non perdere, le anticipazioni e gli ospiti. Cosa vedere

stasera in tv
Scopri i programmi tv di stasera 6 dicembre

Serata da trascorrere in relax mentre fuori piove questa di domenica 6 dicembre. Ci si può rilassare con qualche hobby casalingo o con qualche bel programma da seguire in tv. La domenica sera ci sono appuntamenti fissi con i talk e l’attualità, ma ci sono anche interessanti film da vedere.

Per i talk di attualità in serata la domenica su Rai 3 c’è Fabio Fazio con il suo Che Tempo che fa ci presenta interessamenti interviste e numerosi ospiti. Su La7 Massimo Gilletti con ‘Non è l’Arena’.

Tra i film il divertentissimo ‘Non ci resta che piangere’ con Troisi e Benigni su Rete 4 mentre su Iris Brad Pitt in Vi presento Joe Black. Pitt protagonista stasera anche di un altro film

Cosa vedere stasera in tv

Serie tv, film e talk show sono questi i programmi di stasera in tv. Ecco la guida al palinsesto delle maggiori reti tv e del digitale terrestre.

  • RAI 1: ore 21.25 Vite in fuga stagione 1 episodio 9 e 10
  • RAI 2: ore 21.00 NCIS Los Angeles (stagione 11 ep 19) e NCIS New Orleans (stagione 6 ep 7)
  • RAI 3: ore 20.00 Che tempo che fa con Fabio Fazio, Luciana Litizzetto, Filippa Lagerback
  • RETE 4: ore 21.25 Non ci resta che piangere (film del 1984 con Roberto Benigni e Massimo Troisi)
  • CANALE 5: ore 21.20 Live Non è la D’Urso
  • ITALIA 1: ore 21.20 Il Grande Gigante Gentile (film fantastico con la regia di Steven Spielberg)
  • LA 7: ore 20.35 Non è l’Arena con Massimo Giletti

I programmi del digitale terrestre da vedere in tv

  • TV8: ore 21.35 I delitti del Barlume (serie tv)
  • NOVE: ore 21.40 Natale in affitto (film commedia del 2004 con Ben Affleck e James Gandolfini)
  • IRIS: ore 21.15 Vi presento Joe Black (film fantastico drammatico del 1998 con Brad Pitt e Anthony Hopkins)
  • RAI 5: ore 21.20 Cuccioli Selvaggi  (documentario)
  • MEDIASET 20: ore 21.05 Act of Valor (film d’azione del 2012 con Emilio Rivera e Nestor Serrano)
  • RAI 4: ore 21.05 End of JusticeNessuno è innocente ( film drammatico con Denzel Washinton e Colin Farrell)
  • RAI MOVIE: ore 21.10 Mai Stati Uniti (film commedia del 2013 con la regia di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Ambra Angiolini)
  • RAI PREMIUM: ore 21.20 Una tata per forza
  • CIELO: ore 21.15 Caccia Spietata (film western con Liam Neeson e Pierce Brosnan)
  • PARAMOUNT PICTURES: ore 21.10 The Mexican (commedia con Brad Pitt e Julia Roberts)
  • TV 2000: ore 21.00 La Leggenda del Pianista sull’Oceano (film drammatico con Tim Roth)
  • LA 7D: ore 21.30 Grey’s Anatomy (serie tv)
  • LA 5: ore 21.10 Un amico molto speciale
  • REAL TIME: ore 20.15 90 Giorni per innamorarsi (reality)
  • CINE 34: ore 21.05 Venuto al mondo (film di Sergio Castellitto con Penelope Cruz)

Anticipazioni e ospiti dei programmi di stasera in tv

I talk show della domenica sera da vedere in tv presentano una lunga carrellata di ospiti. Ecco chi sono i personaggi che ci faranno compagnia gli argomenti che verranno affrontati.

Ospiti e anticipazioni di Che tempo che fa

fazio Burioni
Fabio Fazio con ospite il professor Burioni

La lunga serata della domenica di Fabio Fazio inizia alle 20 e termina quasi a mezzanotte. Come sempre presenti Luciana Litizzetto e Filippa Lagerback. Nell’ultima parte della trasmissione ci saranno anche Enrico Brignano, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz mentre Roberto Saviano si occuperà della rubrica sulla cultura.

Grande spazio all’attualità, all’emergenza sanitaria ed economica. Ospiti: Paola de Micheli (Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti); Giovanni Toti (Presidente della Regione Liguria); Erik Lavévaz (presidente della Regione Valle d’Aosta); Antonino Spirlì (Presidente della Regione Calabria); Eric Topol, (scienziato fondatore e direttore dello Scripps Research Translational Institute centro di ricerca privato non-profit); Walter Ricciardi, (consigliere scientifico del Ministro della Salute per la pandemia da Coronavirus) e Roberto Burioni (virologo).

E poi ancora il ballerino Roberto Bolle che presenterà il suo libro ‘Parole che danzano’; l’attrice Sabrina Ferilli e i cantautori Luciano Ligabue ed Elisa.

Ospiti e anticipazioni di Non è l’Arena

massimo giletti
Massimo Giletti conduce Non è l’Arena

Massimo Gilletti presenta nel suo ‘Non l’Arena’ diverse inchieste legate alla pandemia. Si inizia con la questione del mancato rinnovo del piano pandemico fermo al 2006 e sulla mancata preparazione dell’Italia a un pandemia. Se parlerà con Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, Matteo Bassetti, primario del reparto di infettivologia del San Matteo di Genova, Alessandro Cecchi Paone, giornalista e Consuelo Locati, avvocato dell’associazione voluta dai familiari delle vittime del Covid nella bergamasca.

Altro argomento è sugli ospedali in Campania, Sicilia e Calabria. Se ne discuterà oltre che con il viceministro Sileri, con la giornalista Sandra Amurri e il giornalista Tommaso Cerno con il candidato sindaco di Salerno Michele Sarno e con il sindaco di Napoli Luigi di Magistris. Poi riguardo la Sicilia a la situazione epidemiologica sarà ospite Cateno De Luca sindaco di Messina e il dottor Pierino di Silverio, responsabile del sindacato dirigenti medici. Per discutere della Calabria ci sarà ospite Lino Polimeni, giornalista e candidato civico alla presidenza della Regione.

Si passerà poi alla cronaca con il caso Genovese e le nuove testimonianze che lo accusano. Se ne parlerà con Daniele Leali, amico dell’imprenditore accusato di violenza sessuale, con Nunzia De Girolamo e Luca Telese.

Film da vedere in tv stasera

pianista oceano
Un’immagine del film La leggenda del Pianista sull’Oceano stasera su tv2000

Cosa c’è di meglio nella domenica sera di vedere in tv un bel film? Diverse le proposte interessanti.

Un cult è su Rete 4 ‘Non ci resta che piangere‘ la divertente commedia con Roberto Benigni e Massimo Troisi che tornano indietro nel tempo al Medioevo. Qui si scontreranno con le abitudini di un tempo, incontreranno Leonardo Da Vinci, partiranno per andare con Colombo alla scoperta dell’America. ‘Un fiorino!’.

Su Iris va in onda ‘Vi presento Joe Black‘ remake di un film del 1934 dal titolo La morte in vacanza a sua volta ispirato dal romanzo omonimo di Alberto Casella. E’ l’incontro con la ‘Morte’ che sconvolgerà la vita dei protagonsiti. Ottime le performance degli attori specialmente quella di Hopkins, ritmo un po’ lento, film un po’ lungo, ma di indubbio valore.

Più leggera la commedia ‘Mai Stati Uniti’ con la regia di Carlo Vanzina. Cinque sconosciuti (Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Ambra Angiolini, Anna Foglietta e Giovanni Vernia) scoprono dal notaio di essere tutti fratelli. Dovranno partire insieme per gli Stati Uniti. Divertimento senza impegno.

Su Italia Uno il film della Disney con la regia di Steven Spielberg ‘Il Grande Gigante Gentile’ è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 1982. Un’amicizia fra una ragazzina e un gigante in un mondo fantastico, ma in cui c’è molto da imparare. Un’avventura per grandi e piccoli.

E’ stato candidato agli Oscar 2018 per il miglior attore protagonista Denzel Washington in questo film ‘End of Justice- Nessuno è innocente’ in onda questa sera su Rai 4. Lo scontro fra la purezza degli ideali e il successo, fra la morale e la giustizia.

Un grande successo del 1998 il film La leggenda del Pianista sull’Oceano’ con la regia di Giuseppe Tornatore è un film drammatico e molto intenso vincitore di numerosi riconoscimenti: per la colonna sonora di Ennio Morricone Golden Globe e Premio Donatello; poi Premio Donatello per la regia, fotografia, scenografia e costumi. Vincitore del Nastro d’Argento e di numerosi altri premi. Insomma un film bellissimo, da vedere o rivedere.

Impostazioni privacy