Lutto nella serie di Don Matteo : “Il nostro abbraccio va a lei”

Lutto nella serie di Don Matteo - Solonotizie24
Lutto nella serie di Don Matteo – Solonotizie24

Giorno di dolore nel mondo della televisione italiana e per la produzione della serie Don Matteo. Il lutto che ha sconvolto il web è stato annunciato ieri sera sui social. Ecco di chi si tratta.

Sono giorni molto difficili quelli che stanno attraversando i protagonisti della serie di Don Matteo, insieme alla produzione. Un momento di dolore per il quale i fan hanno deciso di lasciare i loro messaggi di cordoglio nelle pagine social dove è stato dato appunto il triste annuncio.

Una persona molto cara per loro ha appena lasciato questo mondo. Si tratta di Sara Melodia, direttrice editoriale di Lux Vide e scrittrice di sceneggiature di grandi successi che sono andati poi in onda su Rai 1.

Lutto nella serie di Don Matteo - Solonotizie24
Lutto nella serie di Don Matteo – Solonotizie24

“Addio Sara”

Si è da poco spenta Sara Melodia, autrice di serie tv come Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Doc, e tante altre. Un addio che arriva in un momento inaspettato, quando tutti coloro che la conoscevano speravano che non arrivasse mai. Nella pagina di Lux Vide è possibile leggere il seguente messaggio di cordoglio:

Cara Sara, alla fine hai ceduto anche tu. Hai lasciato Lux Vide per un posto migliore. Ci avevano provato in tanti a portarti via da noi, gruppi editoriali, produttori. Tutti volevano la Regina della Fiction. Ma tu hai sempre detto no. Non per soldi, non per carriera. Tu sei rimasta per Amore. Amore di quel progetto che era di Ettore Bernabei e adesso è di Luca e Matilde.

Sei rimasta per raccontare storie che scaldassero il cuore, per far vivere personaggi che per gli spettatori fossero come buoni amici. Sei rimasta per far sognare… Hai vissuto mille vite, perché in ogni dama, ogni soldato, in ogni prete in bicicletta o trader di borsa c’era un pezzo di te. Hai scelto luci, capelli, battute. Hai editato pagine di sceneggiatura e tagliato minuti di film. Vedere la luce accesa nel tuo ufficio ci faceva andare a casa tranquilli”.

Lutto nella serie di Don Matteo - Solonotizie24
Lutto nella serie di Don Matteo – Solonotizie24

Il dolore da Don Matteo e tanti altri…

Sara Melodia è stata ricordata non solo per il suo grande talento, ma anche per la passione che metteva nel fare il suo lavoro, nello scrive, ideare e mettere su scena tutto ciò che in questi anni ha fatto sognare il pubblico della Rai.

Nel corso della sua carriera ha firmato sceneggiature importati come quella di Don Matteo, che a oggi è considerata tra le serie più longeve della Rai e anche tra le più amate. Uno dei suoi ultimi successi, invece, è stata proprio la fiction Doc il cui protagonista è Luca Argentero e tratta appunto da una storia vera.

Lutto nella serie di Don Matteo - Solonotizie24
Lutto nella serie di Don Matteo – Solonotizie24

Il messaggio della Lux Vide, oggi avvolta dal dolore, si conclude così: “Ciao Sara, ci manchi da spezzare il cuore. Per favore, tieni la luce accesa Lassù. La guarderemo e andremo a casa tranquilli, sapendo che tu ci sei. Buon viaggio”.

Impostazioni privacy