Capelli bianchi addio con la maschera al caffè: come funziona

I capelli bianchi sono un problema? Con una maschera al caffè naturale e facile da preparare possiamo dirgli addio. Scopriamo come farla in casa in poche mosse

caffè
Il caffè non solo da bere, ma anche per i capelli

I capelli bianchi sono una conseguenza naturale dell’età e qualcosa a cui nessuno di noi può sfuggire. Tra tinte e rimedi di ogni tipo, la rincorsa alla ricrescita diventa una vera e propria gara contro il tempo.

Ma se volessimo evitare di spendere denaro e andare a caccia di soluzioni, alcune spesso dannose per la nostra salute, potremmo scegliere di provare una maschera al caffè facile da preparare, sana ed incredibilmente efficace.

Il caffè, infatti, è un ingrediente fondamentale per rinvigorire e rinforzare i bulbi del cuoio capelluto, stimola la ricrescita dei capelli coprendo quelli bianchi, dona alla chioma lucentezza e dei bei riflessi naturali.

Capelli bianchi e caffè, come fare

caffè per capelli bianchi
Caffè, non solo da bere ma anche per i capelli

Prepariamo la classica moka del caffè per tre tazzine. Lasciamo raffreddare il caffè e lo uniamo a due cucchiaini di olio di oliva e a due cucchiaini di fondi di caffè, che avremo conservato. Mescoliamo il tutto fino a formare una crema.

Siamo pronti per applicare la maschera colorante sui capelli, facendo attenzione a coprire bene tutta la superficie dal cuoio capelluto alle punte. Una volta distribuita la crema su tutta la testa, la copriamo con carta stagnola o con pellicola trasparente e teniamo in posa la maschera per almeno 30 minuti.

Al termine del tempo, sciacquiamo i capelli lavandoli come sempre e passiamo alla consueta piega. Già dopo la prima applicazione, la maschera al caffè dovrebbe mostrare i suoi risultati positivi sui capelli bianchi, oltre a donare lucentezza e vigore a tutta la chioma.

Ma attenzione! Per mantenere nel tempo i suoi effetti, la maschera va ripetuta con costanza ed è scarsamente indicata per chi ha un colore di capelli naturale molto scuro o, al contrario, molto chiaro.

Impostazioni privacy