Francesco Totti l’addio alla carriera | La prima telefonata ricevuta dal Capitano

L’addio di Francesco Totti al calcio è stato un momento indelebile non sono per i tifosi che l’hanno soprannominato l’ottavo Re di Roma, ma anche per tutti gli appassionati di calcio che con l’addio del Capitano hanno visto chiudersi un ‘ era della storia moderna di questo sport. Ma chi è stato uno dei primi a chiamare Totti in quei giorni?

Francesco Totti è stato considerato una delle vere bandiere del calcio italiano, la sua carriera è cominciata nella squadra del cuore quando era solo un ragazzo, qui ha segnato il suo primo gol e anche l’ultimo. Totti, infatti, non riusciva a immaginare un solo posto dove poter seguire la passione, la carriera ei traguardi importanti raggiunti se non con la Roma.

L’addio al calcio è arrivato quando Totti sentiva di aver raggiunto ormai tutti i suoi traguardi ea chiamarlo in quei giorni fu proprio lui: Diego Armando Maradona.

Francesco Totti: l’ottavo Re di Roma

Ebbene sì, questo è il modo in cui viene chiamato ancora oggi Francesco Totti nonostante abbia lasciato il mondo del calcio. L’ex Capitano della Roma , rimasto in campo fino al suo quarantesimo compleanno, ha sempre amato la sua squadra dove oggi ricopre il ruolo di dirigente.

A ogni modo, c’è un retroscena che in pochi conoscono ma che Francesco Totti ha voluto condividere con Silvia Toffanin in occasione dell’intervista a Verissimo .

“Quando ho smesso di giocare …”

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’addio di Francesco Totti al calcio italiano ha colpito davvero tutto, persino Diego Armando Maradona che ha subito chiamato il Capitano della Roma non appena appresa la notizia.

A raccontare nel dettaglio il tutto è stato lo stesso Francesco Totti in occasione dell’intervista rilasciata durante la puntata speciale di Verissimo per ricordare il Pibe de Oro deceduto a causa di un infarto. Qui, ecco che l’ex Capitano della Roma ha dichiarato:

“Lui è ancora qui con noi. Le emozioni che ci ha lasciato sono irripetibili. Avevo un bellissimo rapporto con Diego. Fuori dal terreno di gioco era una persona straordinaria mentre in campo era il calcio, era inimitabile… Quando ho smesso di giocare Maradona è stato il primo a chiamarmi per darmi sostegno e per dirmi di stare tranquillo. È stato un gesto che porterò sempre con me”.

Impostazioni privacy