Quando finisce il Black Friday 2020 e il Cyber Monday

La data di fine del Black Friday 2020: quando finiscono gli sconti del Cyber Monday e del Black Friday

black friday
Black Friday 2020 quando finisce

Doveva essere un solo giorno di eccezionali sconti, ma da qualche anno a questa parte il Black Friday non dura più solo 24 ore. La giornata più amata dai consumatori si è allungata infatti fino a una settimana comprendendo anche il Cyber Monday. La durata cambia però ogni anno. Vediamo dunque quando finisce il Black Friday 2020 eil Cyber Monday.

Leggi anche -> Che cos’è il Black Friday e perché si chiama così

Quanto dura il Black Friday 2020

Il Black Friday è il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento e da il la agli acquisti natalizi con sconti che arrivano in alcuni casi addirittura al 70%. Cade l’ultimo venerdì del mese di novembre, mentre il lunedì successivo è il Cyber Monday, ossia le promozioni riguardano solo il campo dell’elettronica. Poi il martedì seguente c’è il Travel Deal Tuesday ovvero gli sconti sui viaggi.

Quest’anno con la pandemia le cose vanno un po’ diversamente: non c’è una così netta distinzione fra il Black Friday, il Cyber Monday e il Travel Deal Tuesday (d’altronde i viaggi di questo periodo non vanno proprio per la maggiore). Inoltre il Black Friday dura di più. Le limitazioni negli spostamenti e la chiusura dei centri commerciali nel weekend hanno spinto infatti moltissime aziende, incluso il colosso Amazon, a prolungare il Black Friday che è iniziato in anticipo e dura generalmente fino a lunedì 30 novembre. Dunque nei casi migliori avete ancora qualche ora a disposizione. Ma ci sono delle eccezioni.

Quando finisce il Black Friday su Amazon

Le offerte del Black Friday su Amazon sono iniziate il 23 novembre e sono continuate per tutta la settimana raggiungendo l’apice il 27 novembre, venerdì per l’appunto. Per tutti i prodotti di elettronica però gli sconti proseguono anche per tutta la giornata del 30 novembre e terminano alla mezzanotte.

Quando finisce il Cyber Monday su Unieuro

Se il Black Friday è dunque terminato nel weekend, il Cyber Monday nei negozi di elettronica dura oltre la giornata stessa. Il colosso Unieuro ha infatti annunciato che le sue promozioni del Cyber Monday continueranno fino al 3 dicembre 2020.

 

Impostazioni privacy