Chi è Emily Angelillo, la protagonista della spesa sessista di Detto Fatto

Su Rai Due è andato in onda un ‘tutorial’ che ha fatto infuriare tutti. Ecco chi è e cosa fa Emily Angelillo la protagonista

emily angelillo
Emily Angelillo, la protagonista del discusso tutorial di Detto Fatto

 

Fare la spesa con i tacchi alti. Come portare il carello, come chinarsi per prendere la passata di pomodoro e risultare sempre sexy. Tutto ciò il giorno prima della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Su Rai Due, rete del servizio pubblico. Nell’Anno Domini 2020 e non nel 1950. Bastano questi elementi per far capire la portata della bufera che si è abbattuta sulla protagonista di questo ‘tutorial’, Emily Angelillo. Ma chi è Emily Angelillo e cosa fa nella vita?

Il siparietto in cui Emily è protagonista e che è ora al centro di infuocate polemiche è andato in onda all’interno del programma Detto Fatto di Rai Due condotto da Bianca Guaccero. Un alto tasso femminile dunque nello show che non si è però accorto che quel ‘tutorial’ proposto non fosse affatto spiritoso, né divertente. Al contrario ‘come fare la spesa con i tacchi’ umilia il genere femminile, sottolineando i peggiori stereotipi: ‘in cucina, ma sempre belle per l’occhio maschile’.

Chi è Emily Angelillo e cosa fa nella vita

In queste ore i fotogrammi di questo discusso video circolano sui social, rimbalzano di bacheca in bacheca, sono nelle redazioni dei giornali e sui tavoli dei politici. E si vede questa ragazza mora, vestita in maniera succinta, con i tacchi alti alla guida di un carrello della spesa in uno studio tv. Ma in pochi conoscono chi è Emily Angelillo.

emily angelillo
Emily Angelillo, ha partecipato a importanti musical

Lei è una ballerina, performer, coreografa e poler, ovvero pole dancer. Ha una solidissima carriera alle spalle, fatta di importantissime collaborazioni alla tv ai musical di Brodway.

La sua vita da sempre gira intorno al ballo: frequenta da giovanissima l’Accademia del Teatro Nuovo di Torino e poi l’Accademia di Danza e Spettacolo di Ivrea. Frequenta grazie ad una borsa di studio l’Academie de Danse Classique Princess Grace di Monte Carlo. La sua formazione continua con i più grandi maestri di danza moderna e jazz, di videodance e commercial. Poi vola a New York dove studia presso il Broadway Dance Center con insegnati di fama mondiale.

Arrivano le grandi produzioni teatrali tra cui spicca il musical ‘We will Rock you’ dove lavora con Brian May e Roger Taylor dei Queen e ‘Fame – Saranno Famosi’ dove interpreta la protagonista Carmen Diaz.

emily angelillo
Dall’instagram di Emily Angelillo un suo scatto

Poi appare in Tv in diverse trasmissioni Rai e Mediaset, ma anche in fiction, pubblicità, tour ed eventi commerciali di tantissimi brand.

Nel 2015 apre a Biella, sua città natale, la scuola di Danza, Dance4, in cui è insegnante e direttrice artistica. La notizia dell’apertura della scuola viene ripresa dal giornale locale. A Biella infatti l’Angelillo è un personaggio molto amato.

Emily Angelillo: instagram e fidanzato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily Angelillo (@emilyangelillo)

Seguitissima con oltre 42 mila fan su Instagram Emily Angelillo pubblica molte foto quasi nessuna casalinga, la stragrande maggioranza la ritraggono in posa, mentre esegue passi di danza e innumerevoli i video in cui balla. L’ultimo caricato una settimana fa mentre esegue il twerking il ballo sexy che fa muovere le natiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily Angelillo (@emilyangelillo)

Della sua vita privata sappiamo dai social che è fidanzata con un ballerino modello di 41 anni di nome Giuseppe detto Beppe e che ha un cane a cui è molto legata. Della famiglia di origine sappiamo che Emily ha una sorella, dei nipoti e una famiglia molto unita. Alcuni scatti li ritraggono insieme nella casa di campagna di Ponderano in occasione dello scorso Natale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily Angelillo (@emilyangelillo)

Impostazioni privacy