Ballando con le Stelle, la finale: anticipazioni, ospiti e finalisti

La finale di Ballando con le Stelle 2020 in onda sabato 21 novembre: le coppie finaliste, chi sarà ballerina per una notte, le ultime novità

ballando con le stelle
Ultima puntata di Ballando con le Stelle: la finalissima

Sabato 21 novembre alle 20.40 su Rai Uno subito dopo il TG1 andrà in onda la finale di Ballando con le stelle, il programma musicale condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli che da 15 anni appassiona gli italiani. C’è molto fermento per questa ultima puntata fra crolli nervosi, assenze eccellenti e annunci di ritiro. Sarà sicuramente una lunga notte. Scopriamo dunque tutte le anticipazioni sul programma, quali saranno gli ospiti, le curiosità e ovviamente la parte più importante: i finalisti.

I finalisti: le coppie che si sfidano per la coppa di Ballando con le Stelle

ballando con le stelle
Tutte le coppie dell’edizione 2020 di Ballando con le stelle

Questa quindicesima edizione è stata condizionata – e non poteva essere altrimenti vista la pandemia in corso – dall’emergenza Covid. Lo è stata all’inizio e lo sarà anche nell’ultima. E protagonista è sempre Samuel Peron. Lo storico ballerino del programma dopo aver dovuto dare forfait a settembre causa coronavirus, una volta guarito è diventato un jolly. Ha ballato con Vittoria Schisano quando Marco De Angelis è stato male per un’intossicazione alimentare, ballerà nella finale di sabato sera con Alessandra Mussolini perché Maykel Fonts, il maestro dell’ex parlamentare, è risultato positivo al Covid.

Le coppie in gara per la finale di Ballando con le Stelle 2020 sono:

  • Gilles Rocca e Lucrezia Lando
  • Paolo Conticini e Veera Kinnunen
  • Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina
  • Alessandra Mussolini e Maykel Fonts (sostituito da Samuel Peron)
  • Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira
  • Tullio Solenghi e Maria Ermachkova
  • Elisa Isoardi e Raimondo Todaro

Le coppie finaliste dovevano essere cinque, ma lo scorso sabato lo spareggio fra i vincitori degli eliminati Elisa Isoardi e Raimondo Todaro e la coppia Tullio Solenghi e Maria Ermachkova non c’è stato. Milly Carlucci ha deciso di ammettere entrambe le coppie alla finale con una penalità di 10 punti.

Anticipazioni e curiosità della finale 2020

Questa edizione 2020 nonostante le difficoltà date dall’emergenza sanitaria è stata una delle più seguite di sempre e vuole chiudere in bellezza. Così per questa ultima puntata ‘ballerina per una notte’ sarà Carolyn Smith la presidente di giuria di Ballando le stelle.

Carolyn Smith
La giudice Carolyn Smith

La Smith siede sui banchi della giuria di Ballando con le Stelle dal 2007. Ha conquistato i telespettatori con la sua simpatia, ma anche con i suoi giudizi sempre integerrimi. Pochi giorni fa, il 16 novembre, ha compiuto 60 anni.

Su Instagram proprio il giorno del suo compleanno ha fatto un video dall’Ospedale Idi di Roma dove si trovava per la terapia di chemioterapia biologica che sta seguendo a causa una recidiva del tumore al seno.

La giuria composta oltre che dalla Smith, da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto è chiamata a decretare la coppia vincitrice. Non mancheranno le polemiche. Anche fra gli stessi giudici. E’ successo qualche puntata fa dopo un battibecco con Gilles, Mariotto gli ha dato 2 mentre ha dato 10 a Costantino della Gherardesca facendo infuriare pure i colleghi di giuria.

Saranno presenti come sempre la criminologa Roberta Bruzzone e il giornalista Alberto Matano. Poi i tre tribuni del popolo: Gianni Ippoliti, Antonio Razzi e Rosella Erra.

Il voto dei giudici assieme al televoto del pubblico a casa decreterà il vincitore di Ballando con le stelle 2020.

La presenza di Alessandra Mussolini alla finale

Alessandra Mussolini
Alessandra Mussolini balla con il suo maestro Maykal Fonts

Grande attenzione c’è per la questione Alessandra Mussolini una delle concorrenti più amate dal pubblico. Ci sarà o no? Dopo aver saputo della positività al Covid del suo compagno di ballo Maykel Fonts, l’ex parlamentare ha registrato un video pubblicato su Instagram con cui, con le lacrime agli occhi, rivelava che probabilmente non avrebbe partecipato alla finale.

Poi è arrivata la notizia che Peron sostituirà Fonts. Ma i dubbi restano e lo racconta Milly Carlucci a Storie Italiane parlando di Samuel Peron: “Adesso si è reso disponibile a fare disputare ad Alessandra questa finale. Certo che il tempo è pochissimo: c’è oggi [venerdì 20 novembre ndr] domani mattina e domani pomeriggio per mettersi in pari e imparare tutte le coreografie. Non è difficile per Samuel imparare tutte le coreografie, ma per Alessandra adattarsi a un’altra figura è complicato. Ci proviamo fino in fondo”.

La Mussolini ha confermato i dubbi circa la sua presenza alla finale di Ballando con le Stelle: “Milly è ottimista e molto tenace mi ha proposto di ballare con Samuel, che è una persona straordinaria, che si sta immolando perché io dovrei imparare oggi la coreografia e ballare domani [sabato 21 ndr]. Abbiamo detto con Samuel che se riusciamo a strutturare un ballo lo faremo con tutto il cuore, per Maykel, Milly, tutto il pubblico di Ballando e anche per la giuria. Però se non ce la faremo spero di poter essere lì domani ad applaudire tutti i concorrenti, che sono diventati amici”.

Ballano anche le coppie eliminate

In quest’ultima puntata potremmo rivedere in pista anche le coppie precedentemente eliminate. Ovvero Barbara Bouchet e Stefano Oradei, Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi, Lina Sastri e Simone Di Pasquale, Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman; Vittoria Schisano e Marco De Angelis; Antonio Catalani e Tove Villfor.  Infatti saranno assegnati dei premi a cui partecipano tutti i concorrenti, si tratta del premio Aiello destinato alla coppia che ha vinto maggiori spareggi; al premio Paolo Rossi per la performance più emozionante e del premio Speciale della Giuria destinata alla migliore esibizione di tutta l’edizione 2020.

Ballando con te: la sfida

Anche nell’ultima puntata ci sarà lo spazio dedicato a ‘Ballando con te‘, la sfida degli appassionati di ballo provenienti da tutta Italia. In questa edizione per via dell’emergenza sanitaria le esibizioni dei concorrenti sono state registrate e inviate al programma. Nell’ultima puntata si sfideranno: Giovanni Lupi e Livia Nulli di Roma, Naima Academy di Genova, The Project Kids di Bergamo, Desiree Zaccaro e Francesco Ficco di Taranto.

La coppia innamorata di Ballando

isoardi
Elisa Isoardi e Raimondo Todaro

Domani sera gli occhi del pubblico seguiranno con molta attenzione la dinamica fra Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. Non solo per vedere la loro esibizione, ma anche per vedere il loro comportamento. Da molto si mormora infatti che fra i due sia sbocciato l’amore. In un’intervista uscita questa settimana su Gente la Isoardi riferendosi a Todaro ha detto: “Prima non sapevo abbandonarmi a un uomo, ora riesco a sciogliermi ed è bellissimo”. E lui: “L’ho sempre vista come una donna bella, sensuale, ma lei non si sentiva affatto così. Gliel’ho detto, gliel’ho fatto notare, l’ho ripetuto, quasi fosse un training per l’autostima”. Non basta? In un video su instagram pubblicato dalla Isoardi nella sera del 20 novembre i due sono in sala prova ad allenarsi. Lei lo chiama ‘amore’. Finora hanno detto che è solo un’amicizia…

 

 

Impostazioni privacy