Estrazioni del Lotto in ritardo: l’orario delle estrazioni di oggi

Cambia l’orario delle estrazioni del Lotto: a che ora si può seguire la diretta e l’ora del notiziario completo

estrazioni lotto
Cambio l’orario delle estrazioni del Lotto

L’emergenza Covid arriva anche nelle sale estrazionali del Lotto e cambia l’orario delle estrazioni. Tutte le operazioni di estrazioni per tutte le ruote si svolgeranno solo a Roma e ciò ovviamente allungherà i tempi.

I giorni di estrazioni rimangono sempre gli stessi (martedì, giovedì e sabato) e l’inizio dello svolgimento anche, ovvero alle 20. Di conseguenza anche l’orario in cui si potrà giocare è invariato (le 19.30 nei giorni di estrazione). Quello che cambia dunque è l’orario di fine di quando si potrà avere il quadro completo.

Dove si svolgono le estrazioni del Lotto

Il primo cambiamento ci è stato lo scorso 5 novembre quando in seguito al DPCM la Lombardia è diventata zona rossa. Dunque per evitare lo spostamento del personale dell’Agenzia dei Monopoli e delle dogane, ovvero di coloro che controllano lo svolgimento corretto delle estrazioni, è stata chiusa la sede di Milano. Le estrazioni delle ruote del Nord avvenivano dunque a Roma.

Da domenica 15 novembre anche la Campania è zona rossa e di conseguenza anche la sede di Napoli dove si svolgono le estrazioni delle ruote del Sud Italia è stata chiusa onde evitare rischi di contagio e fa spostare il personale.

L’unica sala estrazionale aperta rimane dunque quella di Roma. Nella storica sala Belli dell’Agenzia delle Dogane della Capitale verranno estratti dunque tutti i numeri di tutte le ruote del Lotto.

Orario delle estrazioni del Lotto

L’orario di inizio delle estrazioni del Lotto sarà come sempre alle 20. Si procederà dapprima alle estrazioni delle ruote del Centro (Roma, Firenze, Cagliari e Nazionale). Poi alle 20.30 circa si riprenderà e seguiranno le operazioni di estrazione dei numeri delle Ruote del Nord (Milano, Venezia, Genova e Torino). Alle 21 l’ultima parte con le estrazioni delle Ruote del Sud (Napoli, Palermo e Bari). Alle 21.30/21.40 le operazioni dovrebbero essere concluse.

Sul nostro sito potete trovare gli aggiornamenti continui sui numeri estratti.

Puoi giocare al Lotto anche online registrandoti al sito ufficiale di Lottomatica!

Impostazioni privacy