Meteorite gli precipita in casa, 33enne diventa milionario: “Posso andare in pensione”

Un ragazzo indonesiano di 33 anni è diventato milionario dopo che un meteorite gli ha sfondato il tetto della casa.

Meteorite sfonda il tetto ad un ragazzo, lo vende e diventa milionario. (Websource)

La storia emersa dai quotidiani locali di Kolang, nella Sumatra settentrionale (Indonesia), è talmente incredibile da sembrare frutto di fantasia. Un ragazzo di soli 33 anni che di mestiere fa il fabbricante di bare, è diventato milionario dopo che un meteorite da 2.1 chili gli è caduto dentro casa. Quella sera il giovane si stava accingendo ad andare a letto quando ha sentito un rumore assordante e contemporaneamente ha percepito l’intera abitazione che tremava. Scosso e spaventato da quanto appena successo, il ragazzo ha pensato in un primo momento che si era trattato di un terremoto.

Leggi anche ->Bertolaso avverte gli italiani: “Tra febbraio e marzo ci sarà la terza ondata”

Non riuscendo a ritrovare la serenità per andare a letto si è diretto in soggiorno ed ha notato che la lamiera che componeva il tetto era caduta e che al centro c’era un grosso buco. A quel punto ha deciso di controllare per capire cosa aveva causato quel danno ed è rimasto sorpreso: “quando l’ho sollevata, la pietra era ancora calda”. Il 33enne ha capito subito che si trattava di un meteorite, ma non aveva idea di quanto potesse valere.

Leggi anche ->Natale, Conte: “Dev’essere sobrio, altrimenti a gennaio rischiamo”

Il 33enne vende il meteorite e diventa milionario

A partire dal giorno seguente il giovane indonesiano ha cercato informazioni ed ha condiviso la sua storia sul web. In breve la notizia del meteorite che gli ha colpito e distrutto il tetto di casa è diventata virale nel mondo. La notizia è giunta anche alle orecchie dell’esperto americano Jared Collins, il quale ha deciso di comprare il prezioso meteorite.

Grazie a Jared si è scoperto che la pietra giunta dallo spazio era composta di condrite carboniosa. Si tratta di una varietà decisamente rara, il cui valore sul mercato è di 722 euro al grammo. L’esperto statunitense ha offerto 1,5 milioni di euro al ragazzo in cambio del meteorite. Un’offerta che il giovane ha accettato senza pensarci un attimo. Adesso il meteorite si trova al Center for Meteorite Studies dell’Università dell’Arizona. Il pezzo è stato offerto in prestito da un collezionista che l’ha acquistata a sua volta da Collins.

Per quanto riguarda il fortunato indonesiano, il meteorite gli ha cambiato la vita. Data la sua improvvisa fortuna monetaria, ha deciso di lasciare il precedente lavoro e di dedicarsi alle sue passioni. I suoi prossimi progetti? Costruire una chiesa per la sua comunità e mettere su famiglia: “Ho anche sempre desiderato una figlia, e spero che questo sia un segno che ora sono abbastanza fortunato da averne una”.

Impostazioni privacy