Estrazioni lotto in ritardo: cosa sta succedendo, orario finale di estrazione

Ritardo nell’estrazione di oggi 17 novembre. Ecco quando sarà completata l’estrazione

lotto
Le estrazioni del Lotto sala di Roma

Solitamente le estrazioni del Lotto sono sempre state puntualissime alle 20 del martedì, del giovedì e del sabato. E e nel giro di 10 minuti si aveva la schedina completa con l’estrazione di tutti i numeri di tutte le ruote.
Ma oggi 17 novembre le estrazioni sono in notevole ritardo. Al momento solo 4 ruote sono state estratte. Vi spieghiamo quello che sta succedendo.

->Segui le estrazioni del Lotto in diretta di oggi<-

Estrazioni lotto in ritardo: il motivo e il nuovo orario

Dallo scorso martedì 10 novembre le estrazioni del lotto si svolgono nelle sale di Roma e Napoli. La sala di Milano è stata temporaneamente chiusa in seguito all’ultimo DPCM. Onde evitare lo spostamento dei funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è stato disposto infatti che le estrazioni delle ruote di Milano, Venezia, Genova e Torino si svolgano a Roma. Questo ovviamente allunga i tempi. Le estrazioni di queste ruote del Nord avvengono alla fine delle estrazioni di tutte le altre.

Questo perché la Lombardia è zona rossa e dunque gli spostamenti sono limitati. Da domenica però anche la Campania è zona rossa, dunque anche la sede di Napoli è stata chiusa. Dunque da martedì 17 novembre tutte le operazioni di estrazione si svolgono solo a Roma. Nella sede storica della Capitale si estraggono i numeri di tutte le ruote una alla volta.

Alle ore 20 di oggi 17 novembre sono iniziate le operazioni di estrazione. Dalla Sala Belli è stata però mostrata inizialmente una schermata di qualche concorso fa che ha creato qualche confusione negli spettatori. Subito dopo però sono partite le operazioni di estrazione e sono state completate finora le ruote di Roma, Cagliari, Firenze e la Nazionale.
La seconda parte si svolgerà dalle ore 21. Lottomatica ha reso noto che il notiziario completo sarà disponibile dalle ore 21.40.

Impostazioni privacy