Carlo Verdone figli e moglie: chi sono e cosa fanno Giulia a Paolo

La vita privata dell’attore e regista: ecco chi sono i suoi due figli e la sua ex moglie. Foto e curiosità

figli verdone
Giulia e Paolo Verdone

Lo abbiamo visto essere un prete, un hippie, un appassionato di Jimi Hendrix, un carabiniere, un poliziotto, un ipocondriaco, un ansioso, un coatto, un preciso e la lista è davvero lunghissima. Tanto quanto la miriade di personaggi che Carlo Verdone ha interpretato nei suoi 40 anni di carriera.

Ma c’è un ruolo che più di tutti Carlo ama e in pochi conoscono, quello di papà. Carlo Verdone ha infatti due figli che sono finiti pochissime volte sotto i riflettori. Ecco chi sono e cosa fanno i figli di Verdone, Giulia e Paolo. Ed ecco anche chi è sua moglie, o meglio la sua ex moglie, Gianna Scarpelli.

La moglie di Carlo Verdone

verdone moglie
Verdone con la moglie Gianna negli anni ’80

Il 1980 è un anno importantissimo nella vita di Carlo Verdone. In quell’anno infatti esce il suo film d’esordio Un Sacco Bello che lo consacrerà nell’universo del cinema e sempre in quell’anno si sposa con la sua fidanzata storica Gianna Scarpelli. All’epoca Carlo ha 30 anni e lavoro e amore va a gonfie vele: sembra l’inizio di una favola bellissima.

Favola spezzata nel 1984 dalla tragica scomparsa della mamma Rossana a cui Carlo era legatissimo. Il rapporto con la moglie è però fortissimo: Gianna assiste la suocera negli ultimi tempi ed è una spalla indispensabile per Carlo.
Dal matrimonio con Gianna nasce nel 1986 nasce Giulia e nel 1988 Paolo.

Passano gli anni, cresce il successo di Carlo Verdone, ma la sua famiglia non finisce mai sulle prime pagine dei rotocalchi. Nessun gossip, nessuno scoop. Massima riservatezza.

Ma nel frattempo qualcosa non va per il verso giusto. Carlo e Gianna decidono di separarsi. E’ il 1996. Ma non divorziano. “All’inizio, un po’ di schermaglie ci sono state – ha raccontato Verdone in un’intervista a Vanity Fair – Ma a un certo punto deve entrare in gioco il buon senso. Gianna e io abbiamo cercato di andare il più possibile d’accordo per i figli”.

E il rapporto con Gianna si è mantenuto negli anni sempre molto amichevole e di grande supporto reciproco.

I figli di Carlo Verdone: Giulia e Paolo

paolo verdone e carlo
Carlo Verdone e Paolo al Maurizio Costanzo Show

Dopo la separazione Carlo si butta sul lavoro, ma si accorge che deve recuperare il rapporto con i suoi figli. “Dovevo recuperare il rapporto con loro – ha raccontato Carlo Verdone in una puntate del Maurizio Costanzo Show – Il lavoro mi stava assorbendo troppo. Non è che avessi perso il talento, anzi molti apprezzano quel film che non ebbe successo ( si riferisce a ‘Un cinese in coma’, ndr) ma forse avevo bisogno di questa pausa. Così mi son preso due anni sabbatici e mi son detto ‘Devo recuperare coi miei figli’. Abbiamo fatto viaggi bellissimi e importanti e lì anche loro hanno capito che qualcosa era cambiato”.

Verdone figlia
Carlo Verdone con la figlia Giulia

Ma chi sono i figli di Verdone? La primogenita si chiama Giulia è nata 21 gennaio 1986. Oggi ha dunque 34 anni ed è stata conquistata anche lei dall’amore per il cinema. Ha scelto però di stare dietro le quinte ed ha lavorato in diverse produzioni come assistente di produzione come per il film ‘Mangia, Prega, Ama’. 

Verdone con la figlia Giulia
Alla premiazione dei Telegatti Carlo Verdone e la figlia Giulia

Giulia non ha un profilo instagram ufficiale nonostante sia molto cercata dagli utenti. Ogni tanto suo papà Carlo pubblica sul suo seguitissimo canale instagram delle foto di famiglia. L’anno scorso ne ha messa una assieme alla figlia Giulia ed è stato travolto dai complimenti.

 

Il figlio minore di Carlo Verdone si chiama invece Paolo, alto 1.80, occhi azzurri, gioca a tennis sin da bambino è nato nell’ottobre del 1988. Dal papà ha ereditato il grande amore per la musica, ha avuto qualche piccolissima apparizione in alcuni film del padre “Io, loro e Lara” e “Grande, grosso e Verdone”.  In questo film è il ragazzo che viene interrogato  dal professor universitario Cagnato.

Paolo Verdone e Carlo
Paolo Verdone con suo padre Carlo

Il ruolo più importante nel film “Posti in Piedi in paradiso” dove interpreta il figlio di Marco Giallini. Ma non è intenzionato a proseguire la carriera cinematografica “Avrebbe potuto fare l’attore, ne sarebbe stato in grado ma non ha voluto”, ha detto papà Carlo al Maurizio Costanzo Show. L’ obiettivo di Paolo è la carriera diplomatica dopo i suoi studi in politica internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.